Terre d'Oltremare

Viaggiare nelle Terre: Città - Campagne - Terre Selvagge - Strada del Re - Altre strade - Baluardi - Locande - Trasporti - Navigazione. Mappa
Altabrina (commerci) - Castelbruma (commerci) - Valleterna (commerci) - Corona del Re (commerci) - Neenuvar (commerci) - Venalia (commerci) - Meridia (commerci)




Principato
Il Nuovo mondo si trova al di fuori delle Terre Spezzate. Attualmente, gli uomini della Corte di Alarico hanno conquistato due territori, rivendicandoli in nome di Castelbruma: la Mirmidia, guidata dal Duca Enrico Manfredi, Signore dell'Est; e inoltre le Terre Alte, sotto il comando del Duca Elemaro Portarovo, detto il Re degli Orchi, Signore del Nord.

Descrizione

Il Nuovo Mondo, o Terre d'Oltremare, è un territorio che sorge a Ovest delle Terre Spezzate, a circa un mese di navigazione in mare aperto da Vigezia.
Ad oggi è per gran parte inesplorato, ma si sa essere diviso in regioni, e di esse la più orientale è Mirmìdia, primo approdo dela Spedizione Palladiana, regno dei Mirmìdoni.
Si ritiene che le Terre d'Oltremare siano la patria d'origine dei Niviani ed in effetti nel Nuovo Mondo si sono incontrate creature d'aspetto simile, per quanto assai differenti nei costumi.

Storia
Al momento non si sa nulla dell'antica storia delle Terre d'Oltremare, sennonché da esse partirono i Niviani che alla fine giunsero nelle Terre Spezzate.
L'esistenza del Nuovo Mondo fu riscoperta nell'anno 1262 e una spedizione esplorativa vi approdò nel germinale 1263. L'esplorazione delle Terre d'Oltremare è appena cominciata.

Mappa dettagliata delle Terre d'Oltremare


Altre informazioni sulle Terre d'Oltremare

  1. Bando sul primo insediamento dei coloni d'Oltremare
  2. Bando sulla conquista della Mirmidia
  3. Devota Inquisizione - Empi culti e popoli delle Terre d'Oltremare
  4. Devota Inquisizione - Le Creature dell'Oltremare
  5. Gibboni
  6. L'anno 1263 in breve
  7. Mirmidoni
  8. Monocolo
  9. Nivicara
  10. Orchi del Nuovo Mondo
  11. Spedizione Palladiana
  12. Terre d'Oltremare
  13. Troll


Novità e dicerie
"In questo posto piove sempre, va tutto di merda, si nuota nel fango e a fine giornata sei certo di avere le ossa bagnate. Mi ricorda casa." [1]
  1. ^ ironizza Cristoforo Ardente, Neentirion dei Mahtaren e Mago di Corte