Druidi

Sommario

Principato
Tipo di Carriera
Ranghi di Autorità
Descrizione
Druidi di chiara fama
Novità e Dicerie
Tetrade.pngvedi anche: l'oltretomba e le religioni nelle Terre Spezzate. L'Antica Religione: Druidi della Madre Terra - Sciamani degli Spiriti - il culto a Castelbruma
il culto della Tetrade: Cerimonie della Tetrade - Quattro Dèi - Quattro Corpi - Empi e Devoti. Il Profeta Castamante: Quattro Rivelazioni Divine
l'Ecclesia: il Tetrarca, i Vescovi e i Sacerdoti (Custodi della Fede, Paladini e Sacerdoti della Tetrade). Storia del Dominio di Vesta e di Valleterna



I Druidi di Neenuvar sono erboristi specializzati nella cura dei Veleni e delle ferite più difficili, addirittura si dice siano in grado di guarire arti mozzati di netto. Sono anche sacerdoti della Terra ed officiano potenti Cerimonie difensive.
druido_erede.jpg
Un Druido di razza Erede

Principato
Neenuvar

Tipo di Carriera
Artigiano, Sacerdote e Cerusico

Ranghi di Autorità
Druido - Anziano - Venerabile

Descrizione

Custodi dei segreti legati alla Terra, i Druidi di Neenuvar proteggono fieramente il loro sapere, tramandandolo di generazione in generazione ai pochi discepoli che si sono mostrati degni di essere iniziati agli antichi misteri. Si dice che i migliori tra questi accoliti vengano accettati dagli altri Druidi e avviati lungo il cammino della terra durante una cerimonia segreta che si celebra una sola volta all’anno. Per questo motivo tra loro vi è un grande rispetto per la gerarchia e nessun allievo si azzarda a contraddire il suo maestro e solo ai migliori tra gli apprendisti è concesso di divenire ministri del culto.
Grandi conoscitori di erbe ed esperti guaritori, i Druidi si trovano spesso ad errare lungo le strade del principato, per celebrare i sacri riti e portare con le loro arti sollievo e conforto ovunque ve ne sia bisogno. Ma i sacerdoti della madre terra portano anche la memoria di Neenuvar e con racconti e ammonimenti fanno si che i figli degli Elfi e i Pitti non dimentichino mai il proprio l'orgoglio e le antiche tradizioni. Molto spesso sono gli Eredi delle città a farsi carico di questo compito e non è raro che essi ricoprano la posizione di saggi e sapienti consiglieri.
Erboristi e sacerdoti in egual misura, i Druidi seguono spesso i Mahtaren in battaglia allo scopo di potenziare le loro capacità o di assisterli nel caso in cui vengano feriti.

Druidi di chiara fama

  1. Alia Dialdana
  2. Anarin l'ultima Tuiletar
  3. Elanor Vieleste Lotenen
  4. Erucalle della Selva
  5. Ginepro da Andunelen
  6. Niniel Muilemir
  7. Turion Lotenen


Novità e Dicerie

(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref>e</ref> . Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini [1] " )
(Guida ai tag: ricorda di taggare la pagina in modo appropriato inserendo e "PRINCIPATO" e "TIPOCARRIERA" principale. I tipi di carriera sono: guerriero, mago, sacerdote, esploratore , artigiano. Ad esempio la pagina sugli Armigeri della Torre va taggata con "castelbruma" e "guerriero" )
  1. ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano