Neenuvar
Fertili terre, ricchi corsi d'acqua e fitte foreste formano il Principato elfico di Neenuvar, popolato in maggioranza da Eredi, ma anche da Pitti e Uomini della Sabbia. Giusti nell'amministrare i propri territori, gli Eredi hanno appreso dagli
Elfi l'arte di unire la spada e la magia, disciplina in cui sono imbattuti. Ma in questo Principato dalle vaste foreste si trovano anche abili Erboristi ed eccezionali arcieri e cacciatori.
Razze di Neenuvar:
Eredi,
Pitti,
Uomini della Sabbia
Druidi,
Guardiavia,
Mahtaren
Le terre di Neenuvar
(fai una
breve presentazione/riassunto dei paragrafi Territorio, Produzione e Commerci, Terre Selvagge, ovvero una breve descrizione geografica del principato. In conclusione metti:)
Vedi anche
Territorio di Neenuvar,
Produzione e Commerci di Neenuvar,
Terre Selvagge di Neenuvar,
 |
Mappa di Neenuvar |
Città di Neenuvar
La scarsa popolazione di Neenuvar è fortemente urbanizzata: la quasi totalità degli Eredi e degli Uomini vive infatti nelle città, mentre un numero imprecisato di Pitti vive accampato nei boschi del Principato.
Vinyamar, 3.000 anime
Andùnelen, 2.500 anime
Rìlmeren, 2.000 anime
Società di Neenuvar
A Neenuvar vivono quei Pitti che vollero seguire ad ogni costo la saggezza degli Elfi e gli Eredi, i figli degli immortali nati durante l’autunno più buio. Diversi nelle usanze e nei costumi, i due popoli condividono la stessa terra e questo può far pensare agli stranieri che il principato sia diviso. Ma queste differenze profonde non devono trarre in inganno, le genti di Neenuvar sono forse le più unite in tutte le sette terre. Accomunato da un dolore sedimentato durante i lunghi secoli di invasioni e razzie, forgiato dal pericolo onnipresente dell'estinzione e guidato dai saggi ed immortali Elfi, il popolo del principato delle Acque ha saputo sopravvivere facendo fronte anche alle prove più difficili e disperate, trovando la forza di resistere nell'unione e nel sostegno reciproco.
Vedi anche
Società di Neenuvar -
Nomi tipici di Neenuvar
Famiglie nobili di Neenuvar
(Fai solo una breve presentazione menzionando il Principe e suoi eventuali luogotenenti con Link alle relative pagine personali, quindi metti:)
Ecco le famiglie che da secoli amministrano la terra delle acque:
Elentàuron, Principi di Neenuvar, hanno al loro servizio i cavalieri
Malatesta
Elensil, signori di
Rilmeren, con i loro cavalieri
Hyarìn
Lòtenen, signori di
Andunelen, con i loro cavalieri
Almarion
Mùilemir, signori di
Vinyamar, con i loro cavalieri
Earendur
In Neenuvar vi sono anche tre veri e propri clan di pitti:
Della Luna
Della Selva
Della Via
Storia di Neenuvar
Vedi anche
Storia di Neenuvar
Neenuvaren di chiara fama
Novità e Dicerie
(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le
Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref>e</ref> . Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini
[1] "
- ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano