Querciantica

Sommario

Principato
Famiglie Nobili
Popolazione
Descrizione
Personaggi di chiara fama
Novità e Dicerie
Querciantica.jpg
Querciantica sulla Mappa di Corona del Re
Principato
Corona del Re

Famiglie Nobili
Frecciarossa

Popolazione
500 anime

Descrizione

Immersa nella foresta del Gran Querceto si trova la piccola città silvana di Querciantica. Fu fondata da Caio Magno dei Gastaldi per sopitare la comunità di Pitti che sotto il suo dominio si trasferì a Corona del Re e la scuola di addestramento dei guardiacaccia reali. Piuttosto estesa seppur poco popolata, Querciantica è costruita quasi interamente in legno e popolata da Pitti e da pochi Uomini del Mare, la maggior parte dei quali servono la Corona o si preparano a farlo.
Governata al modo dei Brinnici, questa cittadina che protegge la valle e gli inseiamenti di boscaioli dai pericoli del Gran Querceto è guidata, così come i suoi guardiacaccia, dai Cavalieri Frecciarossa, Pitti che si trasferirono da Altabrina sotto Caio Magno dei Gastaldi e che agiscono quali fedeli vassalli dei Della Torre di Sentinella

Personaggi di chiara fama

  1. Ania da Querciantica
  2. Fioralba Frecciarossa
  3. Rolando Frecciarossa



Novità e Dicerie

(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref>e</ref> . Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini [1] "
Guida ai tag: ricorda di taggare la pagina in modo appropriato inserendo il tag: "NomeDelPrincipato". Invece il tag generico "città" viene inserito automaticamente quando crei la pagina. Ad esempio la pagina su Corvia verrà taggata con "castelbruma" e "città" )
  1. ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano