Guerra Ashai a Neenuvar
Rìlmeren e
Vinyamar,
Neenuvar
Brumaio 1260
Descrizione
Nessuno tranne lui avrebbe potuto far passare un intero esercito sotto il naso delle lucertole. Lupo della Luna è riuscito nell’impresa ed ora possiamo sperare.
Deve fare in fretta, la Magia degli Elfi s’indebolisce mano a mano che muoiono. Non ci sono seconde linee per sostituirli. Forse è giunto il tempo dell’estremo sacrificio per la stirpe degli Eldar. La sopravvivenza di Neenuvar costerà loro l’estinzione. Attorno a Vinyamar gli ashai ammassano le loro forze, attaccano senza sosta, lanciano nel carnaio infinite schiere. E’ una lotta di logoramento che non possiamo vincere. Tuttavia non è tempo di resa questo. Se periremo non ci saranno menestrelli a cantare del nostro eroismo, solo una lenta morte da schiavi sotto il tallone dell’invasore.
Sacrificio è la parola che racconta Rilmeren, dove la battaglia ormai da mesi non accenna a placarsi . Dicono che le lucertole sono entrate in città, che i mahtaren hanno eretto in fretta e furia una seconda cinta di mura attorno al Santuario di Daelin. Si narra che ogni casa attorno all’Accademia sia stata trasformata in fortezza, che navi da Candia giungano ogni giorno sfidando gli agguati delle lucertole per portare cibo e arnesi d’ogni sorta. Se questo è vero c’è ancora speranza, ma per quanto tempo ancora? Prima o poi le scorte si consumeranno, le vite si esauriranno ed ognuna delle nostre città è assediata, mentre gli ashai sembrano non finire mai. Sul nostro mondo è calata una cappa di terrore, non ho fiducia nel domani.
Personaggi Coinvolti
Lupo della Luna,
Elfi.