Cronache di caduceo 1260

Sommario

Principato
Data
L'Assedio di Montecastello
Riassunto di quanto accadde
Eventi del mese
Bandi del mese
Principato
Montecastello, Castelbruma

Data
Dal quinto al settimo giorno della seconda decade di caduceo 1260

L'Assedio di Montecastello

Nelle Terre Spezzate l'inquietudine si fa palpabile. Di bocca in bocca corrono notizie, fandonie, illazioni. Nelle torri le guardie dei Signori dormono male, le sentinelle scrutano l'orizzonte fino a massacrarsi gli occhi. Un filo di fumo, il bagliore d'un fuoco nella notte possono significare l'inizio della fine per ogni città. Nelle terre ad ovest la guerra è in ogni luogo, se una città non è in fiamme è assediata. Centinaia di rifugiati, mutilati, disperati si accalcano nei cortili, nelle piazze, davanti alle porte delle Rocche, smaniano per entrare pregano per avere salvezza dall'orda che tutto divora nella sua avanzata.
A Nord gli ashai sono sciamati oltre i Turindi, la valle dell'orso è minacciata; i passi di Castelbruma tengono duro, ma l'ovest è perduto.
A Valleterna la fragile Monfiore affronta solitaria le armate nemiche, è solo questione di tempo prima che giunga la fine.
A Neenuvar i boschi pullulano di creature aliene, le città dei figli degli Elfi non sono che isole in un mare di terrore.
A Sud, dopo la caduta dei porti delle spezie e della costa, anche l'opulenta Vigezia è assediata; le città di Meridia cadono una a una sotto i colpi dell'immensa armata ashai.
E Corona? Dimora, la città del Re, sente che le sue coperte non sono abbastanza spesse per ripararla dal gelo che la attanaglia.
Corona trema.

Da Montecastello giunge un ultimo disperato messaggio...



Riassunto di quanto accadde

(PARAGRAFO DA SCRIVERE - scrivi come introduzione un BREVISSIMO riassunto di quanto accadde al live. Includi solo eventi universalmente noti e presentali in modo neutrale; come se fosse la "risposta" all'Intro IC del live. NON inserire nessuna intestazione tipo mese, anno, principato ecc.)

Ritratti e disegni - 1 - 2 - 3

Novità e Dicerie

(in questo paragrafo, inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire).

Ashai_Magnifico_Duello.jpg
Ashai_torturato.jpg
Edoardo dei Castamanti poco prima del duello contro
il gigantesco Al Kri Shu, campione degli Ashai
Un uomo torturato dalle lucertole durante la Guerra Ashai

Eventi del mese

  1. Guerra Ashai
  2. Il prezzo della guerra
  3. Lo Scacco dei Morituri

Bandi del mese