Nardovino

stemmiVAnardovino1.jpg
Stemma dei Nardovino

Principato
Valleterna, città di Albaridia

Blasone dello Stemma
Il loro stemma è di rosso, al guerriero armato.

Motto
Vincit omnia virtus

Descrizione

Questa famiglia di recente ascesa in precedenza possedeva il Cavalierato di Albaridia. In seguito alla presa di potere dei Gastaldi a Corona del Re, il Principe Edoardo I, decise di nominare i Nardovino Baroni di Albaridia.

La linea di discendenza della famiglia è sempre stata principalmente di stirpe umana con pochissimi Eredi nel corso degli anni. Brandello II dei Nardovino, attuale Vescovo di Albaridia, è un rinomato combattente, abilissimo nell’uso della spada. Come lui i discendenti di questa famiglia hanno spesso vantato una discreta abilità in ambito militare, anche come strateghi.

Vassalli
(Ad esempio: se la pagina descrive una famiglia Baronale, indicare i suoi Cavalieri di Sangue, e viceversa.)

Membri illustri della famiglia Nardovino

  1. Arnaldo Nardovino


Novità e Dicerie

(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref > e </ref >. Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini [1] "
Guida ai tag: Ricorda di taggare in modo appropriato questa pagina con il tag "NOMEPRINCIPATO". Ad esempio per i D'Urso inserisci come tag: "castelbruma")
  1. ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano