Guerra Ashai nei Territori Settentrionali
Altorivo e
Bassorivo,
Altabrina
seconda decade di
pluvioso 1260
Descrizione
Gli ordini erano complessi ma i guerrieri della bruma sapevano come ubbidire. Erano riusciti a fare tutto ciò che era stato detto loro, schermaglie per attirare gli Ashai da Altorivo a Bassorivo e permettere al clan dell’Orso di stringere la loro tenaglia.
Ma ora erano già passati tre giorni e nessuno si era ancora visto. Del guerriero Inverno, della sciamana Zannafiera o di chiunque altro non c’era traccia. Eppure sicuramente la capacità del clan dell'orso di muoversi in quei luoghi ghiacciati e pieni di neve doveva essere senza pari!
E così da una trappola mortale per le lucertole, l'iniziativa si è trasformata in morte certa per gli uomini. Gli Ashai ad essere tanti, troppi! E’ stato addirittura intravisto il campione Ashai
Al Kri shu flagello degli uomini con il suo prigioniero.
Fortunatamente freddo e ghiaccio rallentano anche le lucertole altrimenti uomini e stregoni giunti a nord sarebbero già stati cibo per i vermi.
E così si ritrovano a sperare che giunga altra neve e non un nuovo sole a scioglierla. Perché se così dovesse essere, il nord sarebbe perduto.
Personaggi Coinvolti
Al Kri Shu,
Inverno del Clan dell'Orso,
Zannafiera del Clan della Volpe
Novità e Dicerie
(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie)