Cronache di brumaio 1259

Sommario

Principato
Data
L'arrivo dei primi Ashai
Riassunto di quanto accadde
Eventi del mese
Bandi del mese
external image eruditi.png Vedi anche tutte le Cronache: 1256 - 1257 - 1258 - 1259 - 1260 - 1261 - 1262 - 1263
Ultime novità - Bandi - Eventi - Racconti e Canzoni - Personaggi famosi - Storia antica



Principato
Foresta dell'Ainatur, ovest del Lago Elennen, Neenuvar

Data
ottavo giorno della prima decade di brumaio 1259

L'arrivo dei primi Ashai

Nei villaggi alle pendici del Monte Fanyati ed in quelli sulla sponda ovest dell'Elennen sembra ci siano stati strani avvistamenti.
Voci insistenti riferiscono che un villaggio è stato distrutto e i Guardiavia dell'Ainatur inviati in perlustrazione non hanno più fatto ritorno.
Sua Maestà, sempre pronto a proteggere il regno da ogni minaccia, ha fatto appello a tutti gli uomini valorosi delle Terre Spezzate affinchè si rechino nei boschi di Neenuvar a ristabilire la pace e l'ordine, ma nessuno sa quali insidie troveranno ad attenderli...

Riassunto di quanto accadde

Così dicevano i Principi alle loro corti, prima di inviarle nell’Ainatur nell’ottavo giorno della prima decade di Brumaio. I cronisti hanno poco altro da riferire su quella giornata, in cui le forti piogge e il freddo fiaccarono lo spirito dei convenuti più di qualsiasi altra avversità. Tuttavia è bene ricordare che fu proprio quel giorno che gli uomini delle Terre Spezzate scoprirono che le strane lucertole giunte dal nuovo mondo erano più intelligenti di quanto sembrassero. Le lucertole chiamavano se stesse Ashai, erano divise in caste e in tribù, potevano parlare un linguaggio sibilante e addirittura padroneggiare la magia e la scrittura. Alcune tribù si dimostrarono pacifiche e fu addirittura possibile parlare con loro e trattare scambi di merci e informazioni.

Ritratti e disegni - 1

Novità e Dicerie

(in questo paragrafo, inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie).


Eventi del mese



Bandi del mese

  1. Bando di incarcerazione per Damocle da Meridia, Brumaio 1259