Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Personaggi

 Tutti i personaggi de La fortezza dei vinti vengono creati dagli organizzatori; ogni giocatore può quindi scegliere e sviluppare il personaggio che intende interpretare.

Gli organizzatori creano tutti i personaggi
• Ciascun partecipante sceglie il suo personaggio
• Personalizzazione e sviluppo dei personaggi insieme agli organizzatori e agli altri giocatori

 

Creazione scelta e definizione dei personaggi

I personaggi sono creati dagli organizzatori e pubblicati esponendo un brevissimo teaser che inquadra nome, posizione sociale e occupazione, alcune caratteristiche salienti della sua personalità. Come e se personalizzare le sue competenze tramite la scelta di Archetipi (di cui parleremo più avanti nel Diario dello Sviluppatore). Teaser di esempio:

Rodolfo il fabbro, autoritario ma testardo, parimenti ammirato o detestato dai suoi compaesani. Amico fraterno di Guiscardo il cappellano. Razza: umano oppure bruto. Sesso: maschio. Età: possibilmente 30+ anni. Affiliazione/gruppo: sudditi del Duca Gotardo. Archetipi: “Tenace” e un altro Archetipo a scelta (tranne “Nobile”)

teaser dei personaggi saranno pubblicati sul Gestionale di Terre Spezzate qualche decina per volta, a partire dai primi di luglio. Dopo aver pagato l’evento, potrai scegliere il personaggio che preferisci in ogni momento, semplicemente cliccandoci sopra. Da quel momento avrai accesso allla parte “riservata” del personaggio, in cui verranno gradualmente inserite tutte le informazioni personali in suo possesso, i legami con altri personaggi, eventuali segreti e dettagli.

Durante l’estate, pubblicheremo nuove e più complete informazioni di ambientazione e apriremo i forum dedicati ai vari gruppi di gioco, tramite i quali sarà possibile conoscere e familiarizzare con i partecipanti più vicini al tuo personaggio ed approfondire aspetti del personaggio o dello stile condiviso di gioco dei vari gruppi.

Entro metà settembre, avremo finito di pubblicare i teaser di tutti i personaggi; e avremo inviato le informazioni personali a chi aveva già scelto un personaggio a luglio. In tutta la seconda metà di settembre potrai dedicarti, se lo desideri, all’approfondimento dei personaggi sui forum. Gli organizzatori seguirano e incoraggeranno i giocatori a creare cooperativamente sui loro forum di gruppo legami, inimicizie, tratti di personalità, idee per il costume e ogni altra cosa che riguardi i loro personaggi.

Per la fine di settembre, avremo inviato le descrizioni estese dei personaggi a tutti gli iscritti. Terremo inoltre pronte alcune schede “pronte” e finite per i pochi che dovessero iscriversi nei giorni successivi. Dopo il 7 ottobre non sarà più possibile iscriversi all’evento.

Scegli il tuo personaggio

Su questa pagina trovi tutti i personaggi e puoi scegliere il tuo! Al momento ci sono circa 40 personaggi disponibili e nuovi personaggi vengono pubblicati a mano a mano che i personaggi vengono scelti. I personaggi si possono scegliere da martedì 9 luglio, dopo aver completato l'iscrizione.

Note sulla descrizione dei personaggi

I personaggi unisex sono scritti al maschile solo per semplicità, ma sono adatti sia a giocatrici che a giocatori. Una volta scelti potranno essere personalizzati in funzione del genere.
L'età è segnalata per rendere in modo credibile i ruoli e i rapporti tra i personaggi, le parentele e le relazioni. Non sono categorie cieche, ma tese a inquadrare fasce d’età appropriate.
Nella descrizione dei personaggi, accanto ai nomi di alcuni dei loro legami è indicato il numero corrispondente al personaggio già predisposto a cui il pg è legato e che qualche altro giocatore potrà scegliere. Se non compare alcun numero il legame indicato o non corrisponde ad un pg selezionabile o si riferisce ad un pg ancora da pubblicare.
Le schede complete dei personaggi verranno portate a termine nei prossimi mesi e saranno visibili solo al proprietario del personaggio. Non forniremo nessun'altra anticipazione nè spiegazione sui personaggi; ciascun partecipante si basi sulla descrizione pubblica dei personaggi presente sul gestionale per decidere chi vuole interpretare.

Archetipi

Tutti i personaggi possono combattere con un pugnale, oltre ovviamente a compiere le normali azioni fisicamente messe in atto dai loro giocatori (parlare, correre, legare, perquisire ecc.)
Gli Archetipi indicano che il personaggio ha capacità particolari all’interno del gioco, come medicare le ferite, usare la magia o combattere con tutte le armi e scudi. Tutti gli Archetipi saranno definiti esattamente nella Guida all’evento, per adesso potete leggerne una bozza in fondo a questo articolo.