Vedi anche: tutte le nostre foto su Flickr, aggiornate dopo ciascun larp; le foto migliori su Flickr; oppure le Raccolte foto dedicate ai nostri progetti più importanti (inclusa la campagna fantasy che abbiamo giocato dal 2006 al 2013). E non dimenticare il nostro canale YouTube!
Un gruppo di brumiani fronteggia uno scheletro lungo la via del ritorno.
La créme della nobiltà europea giunge alla villa di Lord Scarborough, possidente, studioso e massone...
Intellettuale, colto, raffinato, epicureo, il barone Virgilio Agenore Vermigliani non sa negarsi nessuno dei costosi vizi a cui è abituato. Ciò lo pone spesso in contrasto con i più pragmatici e morigerati fratelli.
Gli scienziati della Nipha Chemicals avevano a disposizione un budget enorme per risolvere l'emergenza "Black Friday": il loro laboratorio da campo includeva un sofisticato body scanner portatile.
Ser Orlando si batte con la forza della disperazione.
Appennino bolognese, 1944. La fine della guerra sembra vicina, ma a Montelupo non tutti esultano. Foto di Cinemage.
Il Re del mare è tornato. Che i mortali tremino di fronte al suo incedere impetuoso. La sua voce non conosce menzogna, la sua lama non concede pietà!
Il bivacco si prepara per la notte, la zuppa bolle sul fuoco e le torce illuminano la radura nel mezzo della foresta.
Durante la Fortezza dei Vinti, le catapulte del Re colpiscono nella notte il Baluardo e danno alle fiamme la torre.
Tre Mirmìdoni, misteriose creature dell'Oltremare, hanno preso in ostaggio la nobile elda Nyowin.
Paladini di Valleterna, soli di fronte all'oscurità che incombe.
Il nemico è alle porte, una nuova religione prende il sopravvento: il Crepuscolo degli Dei sembra avvicinarsi e tutti gli indomiti tra i clan del Nord si sono riuniti nel folto delle foreste per l'ultima resistenza.
I duelli sono il pane di ogni guerriero delle Terre Spezzate. Un mercenario e un brumiano si affrontano in combattimento, il primo forte della tecnica sopraffina dei suoi veterani, il secondo risoluto a prevalere grazie alla resistenza e alla forza bruta.
Ginevra Viviana della Rovere, sposa di Re Aureliano dei Gastaldi, assassinato per mano dei Principi ribelli.
"Scommetto due nobili che il bestione farà a pezzi quel ragazzetto" grida un grasso mercante, "Scommetto due nobili che il bestione non giacerà da solo stanotte" mormora la dama al suo fianco...
Bastano uno scambio di sguardi o poche parole dette alla persona giusta per segnare il destino di un uomo.
E' facile per un mortale farsi trarre in inganno dalle lusinghe dei demoni. In un mondo dove la magia esiste e le parole mutano la realtà, non si può mai sapere a cosa si va incontro pronunciando le frasi sbagliate...
Una cerimonia antica e terribile, tra maschere e culti misterici
Un gruppo di intrepidi avventurieri esplorano le grotte lungo il fiume in cerca di oro e tesori.
Il Barone Giacomo Pelagi scaraventa nel vuoto un miserabile mercenario che si era introdotto furtivamente nella scuola della Spina, ove sono custoditi i segreti della magia venale!
Padre Olaf celebra i tradizionali matrimoni sulla piazza di Witzenburg, il sospirato lieto fine per molti dei personaggi di Sogno di una Notte di Fine Inverno.
Capiclan brinnici, semplici guerrieri e ospiti stranieri discussero delle sorti di Altabrina. Fu un consiglio animato e i clan si trovarono ad un passo dallo snudare le lame, ma alla fine accettarono di sottomettersi a Sua Maestà!
Nel tranquillo borgo alpino di Witzenburg un telo grezzo è stato steso tra due baite per riparare il vicolo dalla nevicata, nella speranza che il tempo migliori in fretta: il postino ha portato voce dell'arrivo di un misterioso circo errante...
Esotiche ed enigmatiche, le donne meride mettono spesso in soggezione gli stranieri. Le sublimi essenze che queste abili alchimiste distillano possono essere profumi o veleni...
Cerusico, dentista, barbiere, ciarlatano, Bertoldo da Portoferro è un beone inaffidabile. Ma un tempo era una persona diversa e ricorda ancora bene come si usa una balestra.
Una creatura demoniaca evocata da un misterioso maestro calca il suolo delle Terre Spezzate. Simili abomini sono in grado suscitare languore o furia a loro piacimento e seminano il terrore con le loro lame stregate.
Quando la discordia tra i clan ha raggiunto il suo picco, in vista del Crepuscolo degli Dei, i saggi mistici del Gufo sono ricorsi agli antichi spiriti in cerca di guida.
Wulfila è un vecchio orso con le zanne ancora affilate, ma per quanto? I suoi giorni si accorciano ma lo conforta la certezza che i suoi figli, il suo branco, sono forti e riusciranno a sopravvivere.
Due loschi figuri, un niviano del sud e un pitto del nord, se la ridono del malcapitato che hanno abbattuto e che ora perquisiscono di gusto. Si sà, i nobilotti di Corona del Re sono pieni di grana.
Appennini bolognesi, 1944. Le Camicie Nere locali in riunione, sotto l'occhio vigile delle SS che hanno ormai occupato il paese. Foto di Cinemage.
Segregata per anni, forse secoli, questa antica creatura è sopravvissuta. Un tempo era uno dei più grandi saggi delle Terre Spezzate, ora non è che un relitto, anima e corpo corrotti dalla torbida sete che lo divora...
Puttane e papponi, DJ e venditori ambulanti, baristi e barboni, ladruncoli e cuochi, segaossa senza licenza, tossici e alcolizzati: gli ultimi, i disperati, i più sfortunati che cercano di vivere alla giornata sopravvivendo ai pericoli dell'Obayashi Space Elevator...
I piedi dolgono al viaggiatore, il ventre brontola, ma ecco alla vista appare la meta! Un accampamento, un filo di fumo, un pasto caldo e un sorso di vino non si negano al viandante.
I festeggiamenti sono funestati da una macabra scoperta: tra gli invitati si nasconde un perverso assassino
Quando il destino dell'intero paese potrebbe essere minacciato e si ha di fronte una minaccia non convenzionale c'è una sola unità militare su cui scommettere: il 1° SFOD-D.
Il Principe Alarico d'Urso, Signore di Castelbruma, ha cambiato fede più volte nella speranza di rafforzare la propria pretesa al Trono del Sole. Le sue conversioni non gli hanno portato fortuna, ora sul Trono siede il suo più grande rivale: Re Edoardo II dei Castamanti!
Hanno perso il Re che avevano giurato di proteggere, ma non hanno perso il loro onore.
Un disgustoso necrofago è appostato nelle luride acque di una palude, pronto a colpire gli ignari avventurieri.
Gli ospiti della Villa hanno portato con sé cameriere, maggiordomi, cuochi, valletti da tutti i Regni d'Europa.
Conviene non farsi ingannare dalla ricercatezza dei venali nel vestire, quei pizzi e merletti nascondono sovente maghi di grande potere e lame affilate...
Le ossa degli antenati sono stati profanate e uno spirito inquieto si manifesta per pronunciare parole di sventura.
Il sindaco Mayer cammina soddisfatto per i viottoli del borgo dopo aver ricevuto la notizia di un agognato impiego a Vienna.
Ser Elemaro Portarovo, inseguito come di consueto dalle guardie reali, si riposa un istante nei pressi di una dimora in pietra. Medita se rifugiarsi all'interno senza immaginare cosa lo attende nel buio...
Servi e signori insieme accorrono a spegnere l'incendio. Ma chi è stato ad appiccarlo?
Vogliamo 20 scudi per questo ricco mercante o gli mozzeremo la testa!
Sotto foschi presagi di rovina, le mistiche Tessitrici restano gli ultimi rispettati veggenti cui tutti si rivolgono con speranza.
Uomini dell'esercito, nuclei antiterrorismo e agenti F.B.I. si affannano per arginare un'emergenza nazionale, non senza talvolta pestarsi i piedi a vicenda.
L'indomita forza della natura prende corpo nelle Terre Spezzate! Il possente Mantodineve, Signore delle creature della foresta, guida le sue schiere contro gli invasori, deciso a proteggere la sua terra!
Il paziente zero è stato immediatamente isolato e dotato di dispositivi di protezione individuale per impedirgli di contagiare altri... ma era già troppo tardi.
Due popoli in lotta, due guerrieri pronti a tutto per prevalere.
Dovunque vadano le corti sorge una taverna. Spesso si tratta di un provvisorio tendaggio issato alla meno peggio, ma invariabilmente è possibile trovarci vino, un pasto caldo e la peggiore feccia delle Terre Spezzate!
Un partigiano della Brigata Stella Rossa trasporta un compagno ferito. Sullo sfondo si dirada il fumo dell'esplosione. Foto di Cinemage.
Al duca Ermanno Gotardo è stata affidata la missione impossibile di tagliare i rifornimenti alle armate del re alla testa di un manipolo di arditi. Lui, la consorte e i suoi fedeli sono di fronte all'azzardo della vita.
In un mondo in cui la magia degli antichi spiriti va scemando, le ultime vestigia del potere restano in mano a uno sparuto drappello di donne: le streghe del Nord.
Nina Wagenverger è sempre stata una ragazza solida e devota: sposa integerrima, brava cuoca e amica fidata. Ma da qualche tempo una strana fantasia angustia il suo cuore: conoscere il mondo fuori dal paesino...
Nella notte dedicata alla signora silente si ergono pire e i penitenti si battono sotto la guida dell'inquisizione. "A morbo, fame et bello. Libera nos Aetherna!"