Alchimisti d'Ambra

Sommario

Principato
Tipo di Carriera
Ranghi di Autorità
Descrizione
Alchimisti d'Ambra di chiara fama
Novità e Dicerie
Gli Alchimisti d'Ambra di Meridia sono i migliori nel loro campo. Cerusici, studiosi, profondi conoscitori dei segreti del cosmo, ma soprattutto maestri avvelenatori senza pari.
Giuda il Crudele, un tipico Alchimista d'Ambra
Giuda il Crudele, un tipico Alchimista d'Ambra


Principato
Meridia

Tipo di Carriera
Artigiano, Cerusico.

Ranghi di Autorità
Alchimista - Sapiente - Maestro della Loggia

Descrizione

Nei tempi oscuri della dominazione degli Uomini del Mare, quando la magia fu bandita a Meridia, i sapienti che custodivano l’antico pensiero degli Eliarchi trovarono una nuova via per esercitare il potere sugli uomini utilizzando il Fuoco che crea e distrugge. Nacque allora, nella città di Ambra, la Loggia degli Alchimisti, una corporazione di artigiani e studiosi illuminati, che nei secoli diede vita ed affinò la sottile e superba arte di creare Pozioni. Gli Alchimisti d'Ambra sono una vera e propria istruzione a Meridia, mastri artigiani rispettati e potenti, capaci di provocare effetti d’ogni sorta grazie ad elaborati filtri ma, soprattutto, di realizzare letali Veleni.

Alchimisti d'Ambra di chiara fama

  1. Amos da Badia d'Espero
  2. Clizia degli Alessandridi
  3. Erigone dei Leonidi
  4. Icaro d'Ambra
  5. Pirro d'Irradia
  6. Pisistrato dei Themelioni
  7. Set figlio di Saul
  8. Zaccaria dei Crisostomi



Novità e Dicerie

(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref>e</ref> . Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini [1] " )
  1. ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano