Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Orari, vitto e alloggio

Appuntamenti e orari 

 “I ribelli della montagna” è un larp immersivo: dopo qualche ora di accoglienza e introduzione, il gioco vero e proprio inizierà nel tardo pomeriggio di venerdì e proseguirà senza ulteriori interruzioni, pause o episodi fino al primo pomeriggio di domenica. Considerata inoltre la natura dell’evento, non sono previsti momenti “fuori gioco” in cui lavarsi, dormire o fare colazione; nessuno tuttavia si aspetta che un partecipante possa giocare 43 ore consecutive senza riposarsi per qualche minuto! Tutte queste attività  saranno quindi compiute dai vostri personaggi durante il gioco e vi invitiamo caldamente ad approfittare delle ore notturne per riposarvi almeno un po'. L’evento, pur denso di avvenimenti, sarà un crescendo: più il finale si avvicinerà, meno tempo avrete per rilassarvi.

“I ribelli della montagna - l’ultima notte di Montelupo” si svolgerà in due repliche nei weekend del 10-11-12 Luglio 2015 e 17-18-19 Luglio 2015.

Il ritrovo è fissato per le 14:00 del venerdì, per entrambe le repliche, per sbrigare tutte le formalità ed i preparativi necessari ad iniziare il gioco (consegna dei materiali e dei costumi, workshop, eccetera). In particolare gli orari dell’evento (identici per entrambe le repliche) saranno i seguenti: 

  • Ritrovo Venerdì dalle 14:00 fino alle 15:00. Raccomandiamo puntualità di tutti i partecipanti all’evento, poiché non possiamo garantire la partecipazione a chi non si presenterà entro le ore 15:00. 
  • Sistemazione negli alloggi, noleggio costumi, workshop e preparazione all'ingresso In Gioco dalle 15:00 alle 19:00
  • Inizio del gioco alle 19:00 di venerdì.
  • Fine del gioco domenica nel primo pomeriggio, tra le 13:00 e le 14:00 circa.
  • Buffet post evento, saluti eccetera tra le 14:00 e le 16:00 di domenica.

 

Per chiunque lo desiderasse, è infine prevista la possibilità di pernottare anche domenica sera senza ulteriori variazioni sul prezzo. Le baite vanno in ogni caso liberate e rassettate entro le ore 12:00 di lunedì.

Questi orari sono provvisori e potranno subire piccole variazioni nel prossimo futuro. Lo staff comunque avviserà di ogni modifica i partecipanti all’evento via mail o via Facebook. 

Arrivare Giovedì Sera

Per agevolare l'arrivo degli ospiti internazionali, e nel contempo rendere ancora più divertente e sociale l'esperienza de "I ribelli della Montagna", lo staff evento (in collaborazione con il Direttivo di Terre Spezzate) ha organizzato un momento conviviale a partire dal pomeriggio precedente al gioco, per entrambe le repliche. 

La cena di Giovedì comprenderà antipasti, primo, secondo, dessert, bevande e caffè. Saranno presenti pietanze adatte ai vegetariani ma non ai vegani. Il costo a persona è di 15€, le eccedenze saranno utilizzate per finanziare i nostri prossimi progetti larp.

Venerdì mattina, serviremo un semplice ma nutriente e corposo brunch (caffè, tè, latte, brioches, panini, uova, pancetta...). Il brunch sarà servito dalle 10.30 alle 13.00, il costo del Brunch sarà di 7,50€

La quota è da versare sul posto: per motivi organizzativi, tuttavia, è necessario segnalare la propria presenza allo staff.

Se desideri prenotare un posto per la cena di Giovedì o per il brunch di venerdì, compila questo form bilingue. 

Nota bene che dormire al Villaggio Giovedì Notte è un'opzione gratuita per tutti. E' possibile raggiungere il villaggio già dalle ore 16.00, portare il proprio cibo e dormire in loco senza costi aggiuntivi. Non è necessario prenotare nè segnalare nulla, in questo caso.

Cibo e pasti

Nell’iscrizione all’evento sono compresi tutto il cibo e le bevande che verranno consumati in gioco, e in aggiunta un abbondante buffet prima del nostro larp ed uno a fine evento. E’ importante non portare nessun genere di cibo o bevanda da casa, per non spezzare l’immersione e non turbare le dinamiche di gioco che dal cibo nasceranno, e quindi permettere a tutti di vivere appieno l’evento. Se aveste REALI esigenze alimentari (siete fortemente allergici, celiaci, vegani o simili) siete pregati di contattare lo Staff (via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o su Facebook) subito dopo l’iscrizione: cercheremo insieme una soluzione che possa permettervi di non perdere l’esperienza dell’evento e nel contempo nutrirvi a sufficienza.

Buffet pre evento: per dare a tutti la possibilità di mangiare qualcosa prima dell’inizio del gioco verrà fornito alla fine dei workshop un abbondante buffet ai partecipanti.

Pasti in gioco: tutti i pasti a partire da venerdì sera fino a domenica mattina saranno in gioco e dovranno essere cucinati dagli stessi partecipanti (con l’aiuto e il supporto dello staff) utilizzando i forni, i camini e le piccole cucine presenti nell'area di gioco. Alcuni personaggi, definiti “di Corvée”, avranno il compito di coordinare i pasti nei vari gruppi di gioco e per questo faticoso lavoro riceveranno un rimborso di parte della quota evento. L’utilizzo delle cucine a gas sarà consentito, operando una piccola forzatura storica. I prodotti e le materie prime saranno quelli il più possibile tipici del periodo e del luogo dell’evento; inoltre, poiché quello che faremo rivivere è un momento tragico e difficile della Storia, un momento in cui il cibo era povero e scarso, sappiate fin da ora che così sarà anche per quello disponibile durante l’evento. Saranno fornite quindi molte verdure di stagione, frutta secca, pochissima carne, farine grezze, legumi eccetera. Infine, è fondamentale ricordare che il cibo sarà una parte integrante delle dinamiche narrative; non vi dovrete stupire se ne verrete privati perché esso verrà usato da altri, rubato, venduto e così via. Lo staff, che spesso in gioco avrà compiti di cambusiere, si adopererà perché nessuno sia mai effettivamente digiuno, ma potrebbe essere possibile che il vostro personaggio salti alcuni pasti.

Buffet post evento: un allegro ed abbondante buffet per potersi stringere la mano, abbracciarsi e ridere tutti insieme, oltre che fare foto ricordo e salutarsi prima di ripartire.

Il Villaggio

Il Villaggio delle Stelle si trova nel comune di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino. Si tratta di una graziosa borgata di baite lungo il fianco dell'alta collina, la cui vista abbraccia la valle sottostante. Il villaggio si compone di diverse case in pietra e legno che il proprietario sta lentamente ristrutturando, mantenendo le dimensioni e lo spirito rustico originari. Non tutte le baite sono ancora praticabili all'interno ed inoltre alcune case, come la residenza dei proprietari e quella del "vicino", sono inaccessibili ("fuori dal gioco") e saranno chiaramente identificate come tali. Sono inoltre presenti alcuni forni nei quali cuocere il pane, un fienile, recinti e piccole stalle in legno che ospitano vari animali da fattoria tra cui galline, oche, conigli, capre, pecore, maiali e un asino. Quasi ogni baita possiede propri servizi igienici, compresi di docce e wc. I gabinetti saranno le uniche stanze “fuori gioco” durante l’evento: nessuno potrà disturbarti mentre stai facendo i tuoi bisogni o ti stai facendo la doccia. Lungo la strada che conduce al villaggio si trova inoltre un rifugio con cucina e alloggi separati, il Rifugio del Gallo, che sarà utilizzato per ospitare alcuni gruppi di gioco.

Dove parcheggiare le auto 

Per mantenere l’area di gioco priva di elementi esterni, non sarà possibile parcheggiare direttamente nei pressi del Villaggio o accanto al Rifugio del Gallo. Vi indicheremo invece con dei cartelli i tratti di strada subito precedenti e successivi lungo i quali potrete farlo, che saranno in ogni caso a breve distanza.  Nel pomeriggio di venerdì sarà chiaramente possibile recarsi in macchina all’inizio del Villaggio per il trasporto dei bagagli, così come domenica pomeriggio dopo la fine dell'evento. 

Come raggiungere il Villaggio

DA TORINO: Da Corso Orbassano prendere la A55 in direzione Pinerolo, al termine dell'autostrada seguire per Torre Pellice/Val Pellice/Luserna S.Giovanni.

DA MILANO: Imboccate la A4 fino a Torino e imboccare la tangenziale in direzione sud e da quella prendere la A55 in direzione Pinerolo, al termine dell'autostrada seguire per Torre Pellice/Val Pellice/Luserna S.Giovanni.

DA GENOVA / PIACENZA / BOLOGNA: Prendete l'A21 fino a Torino e imboccate la tangenziale in direzione nord e da quella prendere la A55 in direzione Pinerolo, al termine dell'autostrada seguire per Torre Pellice/Val Pellice/Luserna S.Giovanni.

Per TUTTI: A Luserna S. Giovanni prendere per Lusernetta/Luserna Alta/Rorà. Superato un fiume entrate in Luserna (alta). A Luserna (alta) seguire per Lusernetta. Superare uno stabilimento dell'acqua minerale "Valmora" ed immediatamente dopo, appena oltrepassato un torrente, svoltare a destra seguendo "Parco Montano delle Betulle" (E' un cartello marrone). Non prendere alcuna deviazione sino a che non s'incontra una madonnina dritta di fronte a voi. A quel punto svoltate a sinistra seguendo il cartello per "Via Vista". Proseguite continuando a seguire la strada asfaltata, che si inoltra su per la montagna e nel bosco. Dopo circa 5-10 minuti di tornanti, superate il "bosco delle betulle" e quindi  troverete prima sulla sinistra il rifugio del "Bosco del Gallo" dotato di una torre di pietra e subito dopo l’indicazione per la “frazione La Vista” (un cartello in legno). Imbucate lo sterrato che scende a destra e siete arrivati.

Coordinate GPS: N 44.792602,  E 7.22649

Treni e Aerei

In linea teorica è possibile arrivare al paese di Luserna San Giovanni con gli autobus locali, ma reperire informazioni in merito è stato talmente complicato che ci sentiamo di consigliare caldamente a chi viene in aereo o in treno di arrivare a Torino e chiedere un passaggio. 

Più in generale consigliamo a tutti coloro che non sono automuniti, o vogliono dividere le spese di viaggio, di utilizzare la pagina Facebook dell'evento per chiedere un passaggio! E' un ottimo modo per familiarizzare con gli altri partecipanti e fare un viaggio più divertente.

Ispirazioni

Nessuna immagine
Nessuna immagine
Nessuna immagine
Nessuna immagine
Nessuna immagine
Nessuna immagine
Nessuna immagine