Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Vitto e alloggio

Sogno di una notte di fine inverno è un evento all inclusive, anche per quanto riguarda i pasti e il pernottamento.

Pernottamento incluso nel prezzo dell’evento: all’interno delle baite del villaggio o del rifugio. Bisogna portarsi le lenzuola, e se freddolosi coperte extra. No sacchi a pelo o coperte troppo "moderne".
• Pasti durante il gioco: pietanze in tema a pranzo e cena
• Pasti fuori dal gioco: cena di venerdì, colazione di sabato, spuntino di domenica
• Terzo tempo: un aperitivo tutti insieme dopo la fine del live

DORMIRE

Il Villaggio delle Stelle è composto di baite rustiche che si adattano tanto all’ospitare i giocatori per la notte quanto all’accogliere il gioco durante le giornate e la sera.

Ogni baita è dotata di luce elettrica, bagno, acqua corrente calda o tiepida (attenzione che lo scaldabagno non è infinito, uso moderato perché tutti ne abbiano) e cucina indipendente, il che renderà la permanenza allo stesso tempo suggestiva e comoda. Ogni baita è riscaldata da un camino o da una stufa che bisogna assicurarsi di tenere ben accesi, la legna è accatastata fuori dalle abitazioni. Il villaggio è vivibile anche in pieno inverno, ma non si tratta di un riscaldamento moderno - se lasciate spegnere la stufa o il camino, dentro le baite ci saranno 5 gradi al massimo!
Il larp non prevede vere e proprie pause, ma i bagni sono considerati fuori gioco, per permettere di lavarsi, rimettersi il costume, truccarsi e simili.

Le baite sono considerate area di gioco e ospiteranno la vita del villaggio di Witzenburg. Ogni giocatore dormirà nella baita riservata alla famiglia o al gruppo del suo personaggio. Se vuoi puoi quindi portare oggetti e piccoli arredi per rendere la tua più viva e adatta alla circostanza. Lo Staff provvederà ad ogni modo all’allestimento tematico delle sale. 

Il ritrovo, per avviare le operazioni di segreteria, è previsto per il venerdì sera (entro le 21) e la ripartenza è possibile fino al lunedì a mezzogiorno, senza variazione di prezzo. Nelle notti di venerdì e domenica la permanenza è completamente fuori gioco, mentre al sabato è previsto un episodio notturno, dunque le abitazioni rimarranno giocabili fino a tarda sera. Sarà comunque vietato fare rumore o disturbare il sonno altrui nelle (poche) ore previste per il riposo.

Le baite includono materassi, cuscini e coperte di lana. Vi consigliamo di portarvi lenzuola e federe per evitare un incontro fin troppo... realistico con le condizioni igieniche di un rustico villaggio di montagna. Se siete freddolosi, portatevi una coperta extra. E' vietato portare sacchi a pelo o coperte troppo moderne, cercate di portare normali coperte di lana.

 

MANGIARE

Sono inclusi tutti i pasti da venerdì sera a domenica pomeriggio. In particolare: cena di venerdì; colazione, pranzo e cena del sabato; colazione, pranzo e merenda della domenica. La cena di venerdì, la colazione di sabato e la merenda di domenica saranno "fuori gioco"; gli altri pasti saranno parte del larp.

Non è necessario portarsi cibo o alcool propri da consumare durante l'evento, anzi è sconsigliato, a meno di esigenze alimentari particolari (es. intolleranza al glutine). I pasti forniti saranno il più possibile vari per venire incontro alle esigenze alimentari di ciascuno; ogni pasto include due portate o più alternative, di cui almeno una è sempre priva di carne (e di pesce). In caso di esigenze particolari potrete rivolgervi allo Staff direttamente durante l'evento.

 

I PASTI IN GIOCO

Una parte del cibo sarà distribuita ad alcuni personaggi giocanti e gestita in Gioco, ma i pasti veri e propri verranno cucinati dallo staff dell’evento, i personaggi dovranno preoccuparsi al massimo di scaldarlo e servirlo.

Senza voler svelare troppo sui menù nel dettaglio, anticipiamo che i pasti saranno preparati con cibi stagionali, il più possibile freschi e in tema con l’atmosfera dell’evento: aspettatevi zuppe rustiche, crauti, patate, wurstel ecc. Oltre all'acqua si potranno consumare durante il gioco vino, birra e distillati. Inoltre una parte del cibo sarà di diretta competenza di alcuni personaggi appropriati: chi vuole il vino.... si rivolga al taverniere! 

Il pranzo di sabato verrà preparato preliminarmente e consumato in gioco nelle singole baite. La cena del sabato e il pranzo della domenica saranno due banchetti anch’essi preparati preliminarmente. La colazione di domenica sarà preparata in gioco dai singoli partecipanti utilizzando i cibi e bevande che troverete in ciascuna casa.

Vi saranno inoltre alcuni cibi preparati in gioco dai personaggi, come il pane e le focacce per i quali abbiamo a disposizione un forno a legna.

 

I PASTI FUORI GIOCO

Il ritrovo è venerdì entro le 21:00, con una cena fuori gioco di conoscenza. Chi desidera arrivare prima può giungere al Villaggio delle Stelle a partire dalle ore 15. Il menù della cena è da definire ma include un pasto completo di acqua, vino, caffè, dolcetto e ammazzacaffè; non sarà il Grand Hotel, ma una dignitosa trattoria. La cena sarà servita presso la ‘taverna’ del Villaggio delle Stelle per chi interpreta un abitante di Witzenburg; e al Rifugio del Gallo per chi interpreta un guitto della Straordinaria Compagnia.

Nome e Cognome

Al mattino del sabato saranno offerti caffè, the e brioche presso la taverna. Nel primo pomeriggio del sabato verrà offerto uno spuntino ai partecipanti del live, mentre il pranzo vero e proprio sarà in gioco.

Terzo tempo: aperitivo post-live 

Nel pomeriggio di domenica, subito dopo la fine del gioco, sarà allestito nella taverna un simpatico aperitivo, per fare due chiacchiere sul live appena concluso e salutarsi prima di ripartire. L'aperitivo includerà cibi caldi e freddi da sgranocchiare e bevande sia alcoliche sia analcoliche, per non creare problemi a chi deve guidare. L'aperitivo sarà rapido e gratuito, ne approfitteremo anche per fare foto ricordo con cui annoiare i vostri amici rimasti a casa, insomma siete tutti invitati a partecipare!