Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

La Rocca

C’è un luogo in provincia di Varese dove è possibile immaginare vecchie battaglie, gustarsi la natura e il silenzio all’ombra dei castagni. Il tutto sotto le mura di un antico castello che non tutti conoscono e immerso nel cuore del bosco.

 

Come arrivare in auto

La Rocca di Orino si trova nella cittadina di Orino, in provincia di Varese.

DA TORINO, prendete l'A4 Torino-Milano, ignorate la prima uscita verso la A26 in direzione Alessandria/Genova, e imboccate la *seconda* uscita per la A26 in direzione Gravellona Toce. Dopo Borgomanero prendete la diramazione per Milano e la A8 e quindi uscite a Vergiate/Sesto Calende.

DA GENOVA, prendete la A26 Genova-Gravellona e seguite le indicazioni di cui sopra.

DA MILANO, prendete la A8 Milano-Varese, dopo Gallarate imboccate la diramazione verso Gattico e uscite a Vergiate/Sesto Calende.

 

PER TUTTI:

Al bivio mantenete seguite le indicazioni per Vergiate/SS33/Milano/Laveno/Luino entrando in Via Sempione/Strada Statale 33 del Sempione/SS33

Proseguite per Sesto Calende, Laveno-Luino verso Strada Statale 33/SS33/SS394, quindi prendete Via Milano/SS629 in direzione Laveno – Luino.

Proseguite su Via Milano/SS629 per circa 16 km, poi girate a destra in Via Gorini (indicazioni per Cocquio T.). Alla rotonda prendete la prima uscita imboccando la SP1/SP1var e alla rotonda successiva prendete la seconda uscita e poco dopo svoltate a sinistra verso Cocquio T. – Orino su Strada Provinciale 39/Strada Provinciale 39 del Cerro/SP39.

Proseguite su Strada Provinciale 39/Strada Provinciale 39 del Cerro/SP39 seguendo le indicazioni per Caldana – Orino. Attraversate Caldana e proseguite per Azio – Cuvio, quindi svoltate a sinistra in direzione di Orino. Dopo poche centinaia di metri svoltate leggermente a destra e imboccate Via Garibaldi. Proseguite su Via Garibaldi fino a quando arrivate ad un incrocio a T al quale dovete andare a sinistra su Via San Lorenzo.

 

Coordinate Gps

Per il navigatore satellitare, le coordinate esatte del parcheggio sono: 45.887096 N, 8.719651 E
Il luogo specifico in cui si trova la Rocca (non raggiungibile in auto): 45.887589 N , 8.728883 E

 

Parcheggio

Non si può accedere in macchina alla rocca, ma si deve parcheggiare in paese nei pressi del cimitero (al fondo di Via San Lorenzo) in un ampio parcheggio pubblico. Da qui un servizio navetta farà la spola per portare tutti i partecipanti (già in costume) all'imboccatura dello sterrato che conduce al castello.

 

Serve un passaggio?

Fate un salto sulla pagina Facebook dell’evento e scrivete una richiesta, troverete sicuramente molti giocatori felici di aiutarvi! E’ anche un ottimo modo per familiarizzare con gli altri partecipanti e fare un viaggio più divertente!

 

Informazioni utili

L’evento si svolge a marzo, ma potrebbe comunque piovere o far fresco. Vi consigliamo di vestirvi in modo adatto e di valutare se portarvi un ricambio. 

 

Ispirazioni

image050.jpg
image044.jpg
image008.jpg

Questi tre giorni sono stati una piccola vita. Continuate così.