Sebastidi

stemmiMEsebastidi1.jpg
Lo stemma dei Sebastidi

Principato
Meridia, città di Rocca d'Avorio

Blasone dello Stemma
Stemma di nero, alla fiamma di rosso.

Motto
Clarior ex Obscuro

Descrizione

Arconti di Rocca d’Avorio, i Sebastidi sono una famiglia molto antica, seppur di alterne fortune. Celebri per aver dato i natali ad Eliodoro l’Illuminato, filosofo mago e fondatore del Liceo, aggiungono al proprio potere su città e terre la posizione di predominanza sulla scuola di magia. Di loro si dice che posseggano menti tanto astute quanto ambiziose, la loro discendenza è, ormai da generazioni, mista di Umani e Niviani.

Vassalli
Laertidi

Membri illustri della famiglia Sebastidi

  1. Laodemone dei Sebastidi
  2. Rachele dei Sebastidi


Novità e Dicerie

(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref > e </ref >. Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini [1] "
Guida ai tag: Ricorda di taggare in modo appropriato questa pagina con il tag "NOMEPRINCIPATO". Ad esempio per i D'Urso inserisci come tag: "castelbruma")

Relazioni con altre famiglie
(Paragrafo facoltativo, per le famiglie che hanno particolari relazioni con altre famiglie. Inserite sempre i link alle pagine delle altre famiglie!)

Storia della famiglia Sebastidi
(Paragrafo facoltativo, per le famiglie più rilevanti)

Albero Genealogico della Famiglia Sebastidi
(facoltativo, per le famiglie numerose; io uso myheritage)
  1. ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano