Bando Reale sulla nascita dell'Erede al Trono, Messidoro 1261

Sommario

Principato
Data
Emesso da:
Testo del Bando
Principato
Dimora,Corona del Re

Data
primo giorno della seconda decade di Messidoro 1261

Emesso da:
Aureliano dei Gastaldi

Testo del Bando

"Udite! Udite!
Per volontà di Sua Maestà il Re Aureliano dei Gastaldi, Signore di Dimora e sovrano delle Terre Spezzate, si rende noto che l'ottavo giorno della prima decade di messidoro è nato il legittimo erede al Trono del Sole.
Si invitano tutte le genti a compiere un pellegrinaggio a Dimora del Re entro la metà del mese di Messidoro per pregare per la salute del neonato e perchè superi il suo primo anno di vita in mezzo alle malattie, la carestia e la devastazione di molte cittadine.
Non saranno celebrati banchetti ma, ai pellegrini che giungeranno a Dimora entro il quinto giorno della seconda decade di Messidoro, sarà concesso di recarsi in visita alla cattedrale nel quartiere Vermiglio dove riceveranno un pasto caldo ed un giaciglio dove riposare una notte prima del ritorno.
Si richiama il popolo a stringersi intorno ai sovrani Re Aureliano dei Gastaldi e la Regina Ginevra Viviana Della Rovere, invitandolo a cogliere l'occasione per commerciare con le genti che giungeranno da tutto il Regno, sfruttando così l'opportunità di reperire materie prime necessarie che al momento scarseggiano a causa della carestia e della malattia.
Che i Quattro possano benedire l'erede al Trono, illuminando il cammino della sua giovane Vita in un mondo così difficile.
Ad Coronam"