Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Ironclad

IRONCLAD

Qui la lista dei personaggi con i teaser. Per la prenotazione sarà aperto un poll su Facebook nella pagina dell’evento

I personaggi sono UNISEX.

Non è obbligatorio scegliere un personaggio da interpretare ma è gradito.

GRUPPO BASE / SQUADRA 1 / SQUADRA 2

 

Gruppo base

Comandante

Nome: Kyle Donovan

Nome di Battaglia: Gunny

Origine: Stati Uniti, Detroit

Teaser: Un Comandante prende la scelta giusta, motiva gli uomini e tiene ai suoi come se ciascuno fosse un proprio figlio. Anche il più bastardo può essere trasformato in un uomo. E trasformare in uomini i debosciati era il suo fottuto mestiere. Ex Sergente istruttore aveva abbandonato quando gli avevano detto “che era troppo vecchio”, che i suoi metodi erano obsoleti. Puttanate. IRRONCLAD era la risposta della sua vecchiaia: il miglior corpo di mercenari che agiva fuori dagli schemi, dai trattati governativi e dalle lotte di potere.

 

Medico/Soldato 1

Nome: Lance Bishop

Nome di Battaglia: Highlander

Origine: Scozia, Edimburgo

Teaser: Qualcuno ha detto di lui che è un highlander, anche se nessuno ha provato a tagliargli la testa. Sul campo di battaglia sembra schivare le pallottole e molto spesso è per merito suo che la squadra Ironclad è uscita dalle situazioni peggior. Una risorsa importante insieme a Gunny si dalla fondazione della squadra. Si può quasi definire il secondo in comando.

 

Medico/Scienziato 2

Nome: Dwayne Hicks

Nome di Battaglia: Doc Reese

Origine: Regno Unito, York

Teaser: Studiare per anni, college, medicina, al lavoro negli ospedali. Poi il viaggio in Africa, in Somalia con i Medici senza Frontiere e tutto quell’orrore. La morte dietro ogni angolo, il sangue, i cadaveri buttati contro il cancello della missione che li ospitava o semplicemente al di là del muro. Un buco nero si era formato al posto del suo cuore. Troppe regole, troppi interessi per restare. La verità era che nessun governo vuole davvero la fine della guerra. E tutto era inutile.

 

Marconista

Nome: P. Wierzboski

Nome di Battaglia: Tesla

Origine: Polonia, Cracovia

Teaser: Le radio non hanno segreti per Tesla. Esperto marconista è il soldato al servizio del Comandante Gunny da diversi anni. Fedele e solerte ha sempre guardato verso l’America come un sogno, la terra delle possibilità ma si era resa conto che non era così. Il confine tra democrazia, guerra, invasione, terrorismo era troppo labile. Da che parte bisogna schierarsi?

 

Soldato

Nome: J. Vasquez

Nome di Battaglia: El Nino

Origine: Messico, Città del Messico

Teaser: Città del Messico è la città con il maggiore tasso di omicidi del mondo, dicono. E Vasquez uccise il primo figlio di puttana quando aveva solo dodici anni. Anche se era per difesa personale, anche se non vi era nessuna cattiveria, quel gesto aveva lasciato il segno. Poi, da quel momento era stata una discesa agli inferi. Le bande che volevano fargli la pelle, quelle che lo volevano proteggere. Ancora uccidere e sopravvivere finché l’unica salvezza fu oltrepassare il confine per cercare la libertà. Ma quando una persona ha messo da parte i sentimenti una volta, lo farà per tutta la vita.

 

Soldato

Nome: Jackson Crowe

Nome di Battaglia: Houston

Origine: Texas, Austin

Teaser: “Houston, abbiamo un problema”. Per il Comandante Gunny, il soldato Houston è la soluzione a qualsiasi problema. Pratico, pragmatico, sveglio e sbrigativo, Crowe è pronto in ogni momento con la soluzione a portata di mano. Adatto a qualsiasi lavoro, versatile e pronto non ha problemi a ricoprire il ruolo di marconista, scout, artificiere o qualsiasi altra cosa sia necessaria.

 

Squadra 1

Capitano

Nome: Raphael Dupont

Nome di Battaglia: Colonnello

Origine: Francia, Marsiglia

Teaser: Aver servito nella Legione Straniera l’ha reso una macchina per uccidere. Agile, fermo, determinato, pronto a tutto. La carriera però era finita. Ne aveva viste troppe e tutte al servizio dei governi del così detto Occidente civile. Azioni sporche, senza possibilità di scelta. Villaggi bruciati con il lanciafiamme, massacri di uomini e donne e bambini. Ancora la notte era la sgradita compagna con i suoi incubi e le sue immagini di morte. Ironclad è diversa, e forse c’è una speranza. Gunny sceglie la sua battaglia e lui è pronto a seguirlo.

Note: Ex colonnello della Legione Straniera

 

Sergente

Nome: Aziz ibn Rasull

Nome di Battaglia: Ramses

Origine: Egitto, Luxor

Teaser: Le fazioni presenti nel mondo arabo, divisi tra religione, politica, tribù l’avevano disgustato. Ex poliziotto di servizio lungo la frontiera, costretto a sparare su chi fuggiva, chi cercava un futuro migliore. L’ordine di sparare alle ombre nella notte, senza sapere nemmeno di chi si trattasse. Quando poi si avvicinava, dopo aver visto la figura cadere, illuminandone il volto sporco di sangue e terra non poteva trattenere il vomito. Donne incinte, bambini… non faceva alcuna differenza. Ora è un disertore che fa l’unica cosa che è capace di fare: sparare.

 

Marconista

Nome: Donny Donowitz

Nome di Battaglia: Orso

Origine: Bulgaria, Sofia

Teaser: Servizio militare, Polizia di Stato, Esercito, Corpi Speciali. Un elemento di talento che ha spesso dimostrato la propria utilità ma che non ha desiderio di fare carriera. Fare il proprio e farlo bene. Da lui dipendono le comunicazioni della squadra.

 

Scout

Nome: Libero Gabrielli

Nome di Battaglia: Collodi

Origine: Italia, Viareggio

Teaser: Un esploratore di raro talento, toscano di nascita e collante della squadra. Ha servito nel IX col Moschin ma poi, dicono, si sia fatto vecchio per quel genere di vita. Passare dall’azione all’ufficio poteva solo voler dir morire davvero…

 

Artigliere

Nome: Egon Jull

Nome di Battaglia: Schiele

Origine: Germania, Monaco di Baviera

Teaser: Fare la guerra è un’arte e Schiele lo sa bene. A Monca ha una famiglia e due figli che credono che si occupi di arte. Una galleria come copertura ed eventi in giro per il mondo. La verità? Per lui l’unica vera arte è la guerra.

Artificiere

Nome: Jaabir Al Ghaati

Nome di Battaglia:

Origine: Libia, Misurata

Teaser: Dopo la caduta di Gheddafi tutto era piombato nell’anarchia. Le quattro tribù principali avevano iniziato a scannarsi per prendersi qualche briciola del potere che gli invasori gli avrebbero lasciato. Si comincia a sparare presto in Libia e si cresce altrettanto velocemente.

 

Soldato/medico

Nome: Jonathan Francis

Nome di Battaglia: Xavier

Origine: Canada, Toronto

Teaser: Ogni squadra ha bisogno di un medico che sappia cosa fare anche nelle situazioni peggiori. Quando era nell’esercito, durante un’azione in Afghanistan era stato colpito alla schiena e costretto sulla sedia a rotelle. Dicevano che non si sarebbe più ripreso. Congedato dall’Esercito con tutti gli onori, la sua forza di volontà gli consentì di guarire… ma era troppo tardi per tornare nell’esercito…

 

Squadra 2

Capitano

Nome: Nicolai Luzhin

Nome di Battaglia: Rasputin

Origine: Ucraina, Odessa

Teaser: La Russia voleva l’Ucraina. Nicolai non glielo avrebbe permesso. L’Occidente se ne fregava o aveva paura di ficcare il naso nelle questioni legate al controllo dei territori della Ex Unione Sovietica. Gli unici che poteva impedire il controllo straniero erano loro stessi, imbracciando le armi e ribellandosi. Ma anche i gruppi meglio organizzati erano stati annientati, sciolti come neve al sole e per un uomo cresciuto nella guerra c’era solo un posto dove andare.

 

Sergente

Nome: Adam Baldwin

Nome di Battaglia: Animal

Origine: Stati Uniti, Lousiana, Baton Rouge

Teaser: C’è una cosa che gli americani sanno fare bene: la Guerra. Ma sembra che ultimamente se lo siano dimenticati. Bande di pacifisti infestano le piazze come zecche che nemmeno negli anni sessanta si assisteva a una indecenza simile. Branchi di debosciati con le palle al caldo che credono di poter cambiare il mondo con i fiori. L’unico fiore che Animal conosce è la rosa… quella di proiettili di un fucile a pallettoni che scassa la testa del nemico.

 

Marconista

Nome: Arliss Howard

Nome di Battaglia: Cowboy

Origine: Texas

Teaser: Spesso ci si ritrova a rimpiangere il ranch, i cavalli e tutto il resto. Rientrare a casa, togliere le lenzuola bianche da sopra i mobili, aprire il frigorifero, l’unico elettrodomestico che rimane ogni volta in funzione, sfilare una confezione da sei birre e sedersi sulla terrazza esterna a guardare l’orizzonte piatto e secco. Da soli. Per Cowboy la famiglia è una e non è più nel posto che lui un tempo chiamava casa.

 

Scout

Nome: Kim Hyon-su

Nome di Battaglia: Ninja

Origine: Corea, Taegu

Teaser: Esplorare senza essere visti. Muoversi senza che nessuno ti possa sentire. Silenzioso, letale. Ninja ha saputo applicare le sue conoscenze nelle arti marziali all’ambito della guerra mercenaria. Allontanarsi dal gruppo, battere la strada, e portare i suoi compagni a compiere la missione è il suo compito. E lo sa fare dannatamente bene.

 

Artigliere

Nome: Kirk Taylor

Nome di Battaglia: Payback

Origine: Stati Uniti, Wyoming, Liberty Town

Teaser: Lui era lontano, stava servendo lo Stato, quando i suoi genitori sono morti a Liberty Town durante quei terribili giorni in cui era scoppiato l’allarme batteriologico. Era sotto l’esercito, in Afghanistan, a sparare ad Al Quaeda o all’Isis… non lo sapeva nemmeno lui. Stava importando la democrazia, gli dicevano. Ma di quale democrazia stavano parlando?

 

Sniper

Nome: Takuro Yoshimochi

Nome di Battaglia: Kira

Origine: Giappone, Sendai

Teaser: Impossibile dimenticarsi di quei giorni a Sendai, 5 anni da quel maledetto 11 marzo, quando il mare si era preso tutto. La casa, la famiglia, ogni cosa era stata inghiottita dall’acqua e non era rimasto assolutamente nulla. Solo un vuoto che si era trasformato dentro il cuore di Kira in freddezza, determinazione, risolutezza. Lui non aveva potuto fare niente, non aveva potuto salvare nessuno perché era lontano a combattere. Lui che era partito per proteggere, non aveva salvato nessuno. E adesso non poteva far altro che riempire quel nero che si portava dentro facendo esplodere i colpi del suo fucile di precisione.

 

Soldato/medico

Nome: Henry MacBlaymore

Nome di Battaglia: Blake

Origine: Irlanda, Tara

Teaser: Soldato Blake, gli piaceva. Il nomignolo se l’era beccato quando una sera ubriaco aveva cercato di recitare una poesia del poeta comprendosi di ridicolo davanti ai commilitoni. Ma si può ridere con un irlandese ma non si ride di un irlandese. Aveva scassato la faccia a quattro di loro ed era stato cacciato via dall’esercito. Ma un uomo così ha un solo destino e Gunny sa riconoscere i talenti.