Rìlmeren

Sommario

Principato
Famiglie Nobili
Popolazione
Descrizione
Personaggi di chiara fama
Novità e Dicerie
stemmiNEelensil.jpg
Lo stemma degli Elensil
Principato
Neenuvar

Famiglie Nobili
Elensil, Hyarin

Popolazione
2000 anime

Descrizione

Scintillio dell'acciaio, così suona il nome di questa città nella lingua degli uomini. Come una spada sguainata a riflettere i raggi dell'alba, le sue sette torri, insieme semplici ed affilate, si protendono verso il cielo. La durezza del ferro si scorge nello sguardo dei fieri abitanti di Rilmeren, Eredi che per generazioni hanno dato la vita ed il sangue in difesa dei confini di Neenuvar e mai più intendono piegarsi dinnanzi allo straniero. I viaggiatori che si spingono fino alla città dalle sette torri non trovano ad accoglierli i caldi sorrisi lasciati ad Andunelen, ma l'ostile preoccupazione di chi troppe volte è stato tradito. Se gli Elensil da secoli si impegnano perché siano solo Eredi ad abitare entro le mura di Rilmeren, i loro piani sono ostacolati dalla presenza di quella stessa Accademia dei Mahtaren che alla casa dei Figli di Dàelin ha portato lustro e gloria. Da sempre, infatti, qualsiasi abitante di Neenuvar può arruolarsi tra le file dei leggendari maghi guerrieri, la cui impeccabile disciplina è invidiata in tutti i sette principati. Se la presenza dei Matharen fa sì che a Rilmeren vi siano anche Pitti e qualche Uomo della Sabbia, essa non fa che accrescere il disprezzo per i forestieri diffuso tra gli abitanti della città. Innumerevoli come le gocce di rugiada smarrite dalle stelle al mattino sono le canzoni che narrano le eroiche morti dei Matharen, caduti per difendere la bella Neenuvar dai rapaci usurpatori di Altamar.
La città è famosa anche per il Santuario di Dàelin, posto poco al di fuori delle mura, un luogo di pellegrinaggio in cui gli Eredi si recano per rendere grazia al mitico padre della loro razza. Gli Elensil custodiscono gelosamente le sacre aule, dove si dice sia nascosto un antico segreto, e mai qualcuno al di fuori dei figli degli Elfi ne ha varcato la soglia.

Personaggi di chiara fama

  1. Artanis Malatesta
  2. Cristoforo Ardente da Rilmeren
  3. Echtelion Elensil
  4. Luthien da Rilmeren
  5. Malwen Elensil
  6. Romeo da Rìlmeren
  7. Sairon da Rìlmeren



Novità e Dicerie

(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref>e</ref> . Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini [1] "
  1. ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano