Galatei
 |
Stemma dei Galatei |
Venalia, città di
Vigezia
Blasone dello Stemma
Inquartato, nel primo e nel quarto di porpora, al liuto d'argento, nel secondo e nel terzo di nero, alla nave d'oro posta di fronte.
Supra Vires Audaces
Descrizione
La famiglia Galatei può di buon grado dirsi un prodotto della società venale a tutti gli effetti. La sua origine risale infatti ai tempi dell’indipendenza del Principato, durante i quali i Galatei trovarono fortuna nel commercio delle opere d’arte conseguenti allo sviluppo repentino della cultura venale. Grazie alle abilità commerciali, accompagnate da un grande amore per l’estetica e le arti, i Galatei sono apprezzati e ricercati sia per affari che per mecenatismo. La moglie del Principe Basilio X è una rinomata artista,
Filomena Galatei.
I Galatei hanno, fin dal loro ingresso a corte, accolto favorevolmente l’integrazione razziale, mischiando il proprio sangue con quello niviano.
Ai Galatei è da tempo vassallata la famiglia
Di Minio.
Membri illustri della famiglia Galatei
Novità e Dicerie
(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le
Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref > e </ref >. Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini
[1] "
Guida ai tag: Ricorda di taggare in modo appropriato questa pagina con il tag "NOMEPRINCIPATO". Ad esempio per i D'Urso inserisci come tag: "castelbruma")
Relazioni con altre famiglie
(Paragrafo facoltativo, per le famiglie che hanno particolari relazioni con altre famiglie. Inserite sempre i link alle pagine delle altre famiglie!)
Storia della famiglia Galatei
(Paragrafo facoltativo, per le famiglie più rilevanti)
Albero Genealogico della Famiglia Galatei
(facoltativo, per le famiglie numerose; io uso
myheritage)
- ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano