Candia

Sommario

Principato
Famiglie Nobili
Popolazione
Descrizione
Personaggi di chiara fama
Novità e Dicerie
Candia sulla mappa di Venalia

Principato
Venalia

Famiglie Nobili
Nota sulla nobilta' venale
Pelagi

Popolazione
10000 anime

Descrizione

Candia è la città venale più grande dopo Vigezia, un importantissimo porto sul Mar Bianco e la ospita la fortezza costruita mercenari della Compagnia degli Scudi d’Argento, attualmente occupata dalla compagnia dei Draghi di Ferro su concessione del Barone Pelagi . Questa città estesa che commercia attivamente con Bianco Porto, Anyalon, Castamante e, soprattutto, Dimora , ricopre non solo un ruolo economico di rilievo, ma anche una posizione importantissima per la difesa del Principato . Da Candia partono infatti miliziani e mercenari per la città di Nassilia e per la protezione della Via Meridiana, oltre che per combattere le creature che dalle paludi scemano a funestare le campagne settentrionali nella Val Serpentina.
A Candia è inoltre presente anche la succursale cittadina della scuola di magia, in cui i futuri accoliti vengono esaminati. I Maestri preferiscono questa città alla caotica Vigezia, sia per la maggiore tranquillità che per la vicinanza con La Spina.

Personaggi di chiara fama

  1. Eumeo Pelagi
  2. Neone da Porto
  3. Orione da Candia
  4. Urano da Candia

Novità e Dicerie

(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref>e</ref> . Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini [1] "
Guida ai tag: ricorda di taggare la pagina in modo appropriato inserendo il tag: "NomeDelPrincipato". Invece il tag generico "città" viene inserito automaticamente quando crei la pagina. Ad esempio la pagina su Corvia verrà taggata con "castelbruma" e "città" )
  1. ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano