Requisiti fisiciCostumiVitto e alloggioSicurezza

“Buy the sky and sell the sky and bleed the sky and tell the sky”

— Don't fall on me - REM

The East è un larp senza interruzioni, si mangia e si dorme sempre in gioco. Nel costo di iscrizione sono compresi vitto e alloggio, dal primo pomeriggio del venerdì al primo pomeriggio della domenica.

Il larp si svolge in provincia di Torino, la location esatta verrà comunicata ai partecipanti dopo l’iscrizione; è possibile raggiungere il larp in auto o con il treno e sarà attivato un gruppo per carpooling e passaggi. La Location dista circa 60km dall’aereoporto di Torino Caselle.

Il ritrovo è venerdì alle 13:00 per iscrizioni, preparativi e workshop; necessaria puntualità. Il gioco inizierà nel pomeriggio di venerdì, da quel momento non sono previste pause fino alla fine, considerata la natura moderna dell'evento non sono previste pause di gioco in cui lavarsi, dormire o fare colazione: sono tutte cose che verranno compiute dai personaggi durante il larp.

Il larp si svolge da venerdì 17 a domenica 19 novembre 2023.

The East è un larp fortemente realistico, in cui i partecipanti faranno esperienza di una vita in comunità in cui tutti contribuiscono alle attività quotidiane, compresa la preparazione dei pasti. Non mancheranno inoltre le occasioni in cui lavoreranno fisicamente a progetti creativi di varia natura.
I dettagli sull’esperienza verranno condivisi solo ai partecipanti e dopo l’iscrizione, inoltre alcune delle attività costituiranno una sorpresa, anche nella fiction, e non verranno comunicati in anticipo.

Le attività saranno molto varie e i protagonisti della nostra storia si sposteranno in diverse location durante l’evento, a piedi, in auto o in furgone.
In breve, e senza fare spoiler, facciamo alcuni esempi indicativi di quello che i partecipanti potrebbero trovarsi ad affrontare:
• camminare nel bosco
• guidare veicoli
• impastare e cuocere il pane
• curare l’orto
• procurarsi e preparare il cibo
• riparare o costruire congegni
• interagire con armi da fuoco a salve, computer, radio e gimmick tecnologici

Requisiti fisici - questo larp fa per me?

La struttura in cui giocheremo è immersa nella natura, gli interni sono riscaldati ma si giocherà anche molto in esterno; il larp prevede una certa dose di attività fisica e momenti action. L’evento non è adatto a chi ha gravi difficoltà deambulatorie.
Chi ha particolari esigenze di salute può contattare in privato lo staff per chiedere maggiori informazioni o sciogliere eventuali dubbi.

Costumi ed equipaggiamento

Ogni partecipante è responsabile del proprio costume di gioco, il larp è contemporaneo quindi non è richiesto niente di complicato. Bisogna essere muniti di:
• costume comodo e caldo, adeguato al personaggio e adatto anche ad attività all’aria aperta
• sacco a pelo o lenzuola e coperte
• asciugamano e necessaire per l’igiene personale
• zainetto o borsa comoda da trasportare
• (opzionale) alcuni personaggi sono di casa e potrebbero voler portare effetti personali o elementi di decorazione dell’ambiente in cui vivono.

In alcuni casi, lo staff potrebbe fornire ai partecipanti ulteriori elementi di costume o di equipaggiamento, adeguati ai personaggi o alle attività in cui sono coinvolti (ad es. guanti da giardinaggio, tute da lavoro, ecc.)

Dormire

Si dorme in camerate riscaldate, su letti o brandine forniti dalla struttura.

Mangiare

Si mangia in gioco, in modo sano e sostenibile, i pasti saranno prevalentemente vegetariani o vegani. L’evento intende riflettere anche sull’alimentazione moderna e sullo spreco di cibo.
Per questo, è possibile portare cibi o bevande da casa, in linea con il proprio personaggio, ma vanno concordati con lo staff, sia per quantità che qualità.

L’evento prevede, in alcuni momenti, una moderata quantità di bevande alcoliche.
L’ubriachezza non è tollerata e può essere ragione di allontanamento dall’evento a insindacabile giudizio dello staff.

Chi ha speciali restrizioni alimentari come allergie o intolleranze gravi deve comunicarlo in anticipo allo staff e qualora non sia possibile assicurare pasti in linea con le proprie esigenze mediche sarà possibile portare il proprio cibo, che sarà all’occorrenza conservato dallo staff e servito in gioco.

Sicurezza

Tutti gli eventi di Terre Spezzate, a partire dal 2013, si avvalgono di un sistema di safewords per regolare l’intensità del gioco e offrono sempre la possibilità di opt-out, ovvero di allontanarsi fuori gioco da una scena o situazione sgradevole senza conseguenze nella fiction. A questo evento non è prevista una safe-zone fuori gioco, ma sarà sempre presente uno staff di riferimento a cui i partecipanti possono rivolgersi per qualsiasi problema.