Mercanti

Sommario

Principato
Tipo di Carriera
Ranghi di Autorità
Descrizione
Mercanti di chiara fama
Novità e Dicerie
I Mercanti di Venalia non creano nessun manufatto direttamente, ma sono gli unici a conoscere l'arte della Raffinazione, che permette di trasformare gli Elementi Grezzi nei Reagenti utili a fabbri, erboristi ed alchimisti. Conoscono anche tutte le abilità che possono tornare utili a un mercante.
mercanti_venali.jpg
Tipici mercanti venali

Principato
Venalia

Tipo di Carriera
Artigiano, talora anche Cerusico.

Ranghi di Autorità
Mercante - Gran Contabile - Mastro Mercante

Descrizione

La Corporazione dei Mercanti di Venalia è conosciuta in tutte le Terre Spezzate in quanto detentrice, attraverso i propri membri scelti, del segreto della raffinazione delle Materie Grezze in Reagenti complessi. Questo lavoro di selezione ha origini antiche risalenti alle prime tribù di Uomini della Sabbia stanziatesi sul territorio, e determina una consistente parte della ricchezza di Venalia; per questo viene gelosamente custodito. I suoi membri sono noti per essere fini nell’arte della contrattazione ed esperti in ogni genere di merce, scaltri manipolatori alla ricerca di merci esotiche e di averi sempre maggiori.

Mercanti di chiara fama

  1. Desdemona Alcestidi
  2. Filomena Galatei
  3. Leandro Alcestidi
  4. Narsete Pelagi
  5. Parnasso Esone Zenaidi


Novità e Dicerie

(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref>e</ref> . Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini [1] " )
  1. ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano