Iveri
 |
Lo stemma degli Iveri |
Meridia, città di
Badia d'Espero
Blasone dello Stemma
Il loro stemma è d'oro, all'ombra di sole di nero posta in cuore.
Consilio et Impetus
Descrizione
Ramo da cui sono nati gli Alessandridi, ora gli Iveri sono a tutti gli effetti una famiglia cadetta di quella principesca. Protettori della bassa valle del Patrio e Arconti di Badia d’Espero, a dispetto della loro influenza economica non godono della simpatia della corte, in cui sono considerati nobili semi decaduti e campagnoli, ma nemmeno di quella popolare. La gente della valle maligna infatti sull’avidità degli Iveri ed è scontenta della scarsa capacità di reagire con polso alle frequenti scorribande di creature selvagge e di briganti dall’Agrosecco. La loro discendenza è rigorosamente umana.
A loro vassallata è da tempo la famiglia Logoteci.
Membri illustri della famiglia Iveri
Novità e Dicerie
(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le
Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref > e </ref >. Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini
[1] "
Guida ai tag: Ricorda di taggare in modo appropriato questa pagina con il tag "NOMEPRINCIPATO". Ad esempio per i D'Urso inserisci come tag: "castelbruma")
Relazioni con altre famiglie
(Paragrafo facoltativo, per le famiglie che hanno particolari relazioni con altre famiglie. Inserite sempre i link alle pagine delle altre famiglie!)
Storia della famiglia Iveri
Anticamente noti come Ivorei.
Albero Genealogico della Famiglia Iveri
(facoltativo, per le famiglie numerose; io uso
myheritage)
- ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano