Guerrieri della Sabbia
I Guerrieri della Sabbia di Meridia comprendono nobili e plebei dell'estremo sud, dai Cavalieri al servizio di un Arconte ad ex-predoni Bruti. Tradizionalmente poco avvezzi alle Armature pesanti, compensano con abilità da scout.
 |
Elazar, un tipico Guerriero della Sabbia |
Meridia
Guerriero
Guerriero - Veterano - Stratega
Descrizione
I Guerrieri della Sabbia sono uomini di ogni estrazione sociale che hanno dedicato la propria vita all’addestramento nelle arti guerriere e che combattono al servizio dei Principi di Meridia. Cavalieri di Sangue e di Ferro così come ruvidi Bruti della Piana Litia possono trovare grande fortuna in questa istituzione, ed ambire ad incarichi di grande prestigio come la guardia personale di nobili e Principi. Allenati a lunghe marce nel deserto e al clima proibitivo della regione i Guerrieri della Sabbia sono guerrieri resistenti e ben addestrati oltre che notevoli esploratori, sebbene non siano adusi alle Armature pesanti che raramente si vedono nel più meridionale dei Principati. Scaltri, veloci, resistenti ed indomiti, i Guerrieri del Deserto sono senza dubbio un vanto del Principato, e benché i tornei dei pesanti Cavalieri del nord siano proibitivi, in una vera battaglia la velocità e la leggerezza sono un pregio da non sottovalutare.
Guerrieri della Sabbia di chiara fama
Novità e Dicerie
(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le
Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref>e</ref> . Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini
[1] " )
(
Guida ai tag: ricorda di taggare la pagina in modo appropriato inserendo e "PRINCIPATO" e "TIPOCARRIERA" principale. I tipi di carriera sono: guerriero, mago, sacerdote, esploratore , artigiano. Ad esempio la pagina sugli Armigeri della Torre va taggata con "castelbruma" e "guerriero" )
- ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano