Guerrieri della Sabbia

Sommario

Principato
Tipo di Carriera
Ranghi di Autorità
Descrizione
Guerrieri della Sabbia di chiara fama
Novità e Dicerie
I Guerrieri della Sabbia di Meridia comprendono nobili e plebei dell'estremo sud, dai Cavalieri al servizio di un Arconte ad ex-predoni Bruti. Tradizionalmente poco avvezzi alle Armature pesanti, compensano con abilità da scout.
Elazar, un tipico Guerriero della Sabbia
Elazar, un tipico Guerriero della Sabbia

Principato
Meridia

Tipo di Carriera
Guerriero

Ranghi di Autorità
Guerriero - Veterano - Stratega

Descrizione

I Guerrieri della Sabbia sono uomini di ogni estrazione sociale che hanno dedicato la propria vita all’addestramento nelle arti guerriere e che combattono al servizio dei Principi di Meridia. Cavalieri di Sangue e di Ferro così come ruvidi Bruti della Piana Litia possono trovare grande fortuna in questa istituzione, ed ambire ad incarichi di grande prestigio come la guardia personale di nobili e Principi. Allenati a lunghe marce nel deserto e al clima proibitivo della regione i Guerrieri della Sabbia sono guerrieri resistenti e ben addestrati oltre che notevoli esploratori, sebbene non siano adusi alle Armature pesanti che raramente si vedono nel più meridionale dei Principati. Scaltri, veloci, resistenti ed indomiti, i Guerrieri del Deserto sono senza dubbio un vanto del Principato, e benché i tornei dei pesanti Cavalieri del nord siano proibitivi, in una vera battaglia la velocità e la leggerezza sono un pregio da non sottovalutare.

Guerrieri della Sabbia di chiara fama

  1. Agamennone delle bande rosse
  2. Aiace Telamone Andremide
  3. Alessandro degli Alessandridi
  4. Demetrio da Piazza del Sole
  5. Isidoro da Elianto
  6. Kano detto Re di Nuova Dimora
  7. Set di Ambra


Novità e Dicerie

(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref>e</ref> . Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini [1] " )
(Guida ai tag: ricorda di taggare la pagina in modo appropriato inserendo e "PRINCIPATO" e "TIPOCARRIERA" principale. I tipi di carriera sono: guerriero, mago, sacerdote, esploratore , artigiano. Ad esempio la pagina sugli Armigeri della Torre va taggata con "castelbruma" e "guerriero" )
  1. ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano