Clan del Cervo

Sommario

Principato
Motto
Descrizione
Vassalli
Relazioni con altre famiglie
Membri illustri del Clan del Cervo
Novità e Dicerie
stemmiALcervo.jpg
Stemma del Clan del Cervo

Principato
Altabrina, città di Bassorivo.

Motto
I Clan di Altabrina non hanno un motto ad eccezione del Clan del Falco.

Descrizione

L’ospitalità del Clan del Cervo è famosa e le immense libagioni che i più importanti membri della tribù sono soliti offrire sono ben note ad Altabrina. Questo è il Clan più civilizzato, secondo i canoni delle terre calde, e alcuni dei suoi membri sanno perfino leggere e scrivere. Il controllo del più grande mercato a nord del Cristallo fa si che la tribù del Cervo sia la più ricca degli antichi Clan, fatto al quale ha certamente contribuito la tradizionale attitudine pacifica dei suoi Capi. Non sorprendentemente i Figli del Cervo sono principalmente umani.

Vassalli
Nella cultura brinnica manca la concezione del vassallaggio presente nel resto delle Terre Spezzate, dunque non sono identificabili delle famiglie nobiliari minori all'interno dei clan.

Relazioni con altre famiglie
I Clan di Altabrina hanno riconosciuto il Clan del Falco come primo tra i Clan.

Membri illustri del Clan del Cervo




Novità e Dicerie

(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref>e</ref> . Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini [1] ")
  1. ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano