Alchimisti di Corte

Sommario

Principato
Tipo di Carriera
Ranghi di Autorità
Descrizione
Alchimisti di corte di chiara fama
Novità e Dicerie
Gli Alchimisti di corte di Corona del Re sono abili conoscitori dell'arte alchemica, sebbene meno rinomati dei cugini del sud. Preparano Veleni ma soprattutto Pozioni di difesa e di immunità, e sono grandi studiosi.
alchimisti.jpg
Alchimisti all'opera


Principato
Corona del Re

Tipo di Carriera
Artigiano

Ranghi di Autorità
Alchimista - Iniziato dell'Ordine - Maestro dell'Ordine

Descrizione

Gli Alchimisti di Corte sono un ordine fondato per regio decreto pochi anni dopo l’insediamento dei Gastaldi sul Trono del Sole. Studiosi ed abili conoscitori dell'arte, i cui segreti processi derivano dalle antiche terre meride a cui i Niviani carpirono il segreto, sono meno celebri degli Alchimisti d’Ambra che per primi compresero l’arte di creare filtri e Veleni. Eppure gli alchimisti coronensi, forti di grandi investimenti reali, hanno elaborato proprie tecniche particolari, che consentono loro di eccellere nella preparazione di Pozioni in grado di proteggere ed immunizzare il corpo e lo spirito, temprandoli agli effetti più devastanti.



Alchimisti di corte di chiara fama

  1. Adelaide de Portici
  2. Aglione da Litoranea
  3. Arcadia De Portici
  4. Dulcinia Vesta Vizzamano
  5. Emma Vizzamano
  6. Lavinia Sartori
  7. Lucilla Tiberia Vignalba



Novità e Dicerie

(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref>e</ref> . Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini [1] " )
  1. ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano