Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Scopri i nostri ultimi eventi, nonché i Sette Principati che formano le Terre Spezzate!

I Ribelli della Montagna

« Questa è memoria di sangue, di fuoco, di martirio, del più vile sterminio di popolo, voluto dai nazisti di von Kesselring, e dai loro soldati di ventura, dell’ultima servitù di Salò, per ritorcere azioni di guerra partigiana. » 
S. Quasimodo

 

Il Teorema di Bayes

Principato di Venalia

Principato ricco e raffinato, abitato da Uomini della Sabbia e Niviani, Venalia basa la propria opulenza su imponenti traffici commerciali e una potente flotta navale. I Venali sono sovente mercanti, ma anche maghi, e presso i loro ricchi Signori trovano impiego diversi mercenari.

Principato di Castelbruma

 

Tra inospitali montagne e fitte foreste vivono i Brumiani, guerrieri pesantemente corazzati, implacabili cacciatori e fabbri leggendari. Le terre di castelbruma sono costantemente avvolte dalla nebbia, inesorabile e minacciosa, che da nome alla regione e nel corso dei secoli ha generato miti e leggende d'ogni sorta.

 

Dracarys - il risveglio della magia

12-13-14 agosto 2016, Castello di Rezzanello (Piacenza)

Ultimo Covo

 

Il sequestro di un generale americano, la lotta di classe e gli scontri politici
sullo sfondo della vita quotidiana negli Anni di Piombo.

Ultimo Covo è stato un LARP storico, prodotto da Terre Spezzate, svolto a "Le Casermette" e dentro l'abitato di Bobbio Pellice (Torino) dal 13 al 15 e dal 20 al 22 ottobre 2017.

L’esperienza di gioco si è concentrata sulla difficile situazione di un immaginario villaggio operaio del Nord Italia durante le ultime fasi del rapimento del generale americano James Lee Dozier da parte delle Brigate Rosse. Attorno al rapimento, fulcro del gioco di una parte dei personaggi, hanno ruotato le lotte e le conquiste della realtà operaia, i tentativi di affermazione di gruppi di studenti e la vita quotidiana di persone comuni, coinvolte spesso loro malgrado in quel periodo di grandi stravolgimenti e contraddizioni.

Sito completo: grv.it/ultimocovo

Leggi anche l'Evento Facebook, o i commenti dei giocatori dopo l'evento.
Guarda le fotografie del larp (di Stefano Kewan Lee, Paolo D'Angelo, Dario De Gaspari et al.) e il video reportage realizzato da Andrea Romito

 

 

 

La fortezza dei vinti

"Imparano più i popoli da una sconfitta, che non i re dal trionfo"     (Giuseppe Mazzini)

Sogno di una notte di fine inverno

"Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero." (Oscar Wilde

Red Center - un larp ispirato a The Handmaid's Tale

Pieve di Castrignano (Parma), 10-12 maggio 2019

Il crepuscolo degli dèi

“Dove sono il cavallo e il cavaliere? Dov'è il corno che suonava?
Sono passati come la pioggia sulle montagne. Come il vento nei prati.
I giorni sono calati a ovest dietro le colline, nell'Ombra.
Come siamo giunti a questo?”
(Theoden, Il Ritorno del Re di Peter Jackson)

Principato di Meridia

Prospere città che traboccano di bazar, mercati, sete, vini e dolci deliziosi, frutta esotica, danzatrici e suonatori, Meridia è un Principato ricco ed elegante, culla dell'alchimia e patria della più antica scuola di magia delle Terre Spezzate.

Principato Corona del Re

Il più potente e meglio organizzato dei Principati, governava un tempo su tutti gli altri. Le genti di Corona, Uomini del Mare, Uomini della Sabbia (questi ultimi presenti solo a Dimora), Pitti e Niviani si considerano, giustamente, il vero centro delle Terre Spezzate, nonostante la conquista da parte di Valleterna del Trono del Sole.

 

Chiave di Volta

"Del grande sogno rimarrà l’ombra" -  In una sontuosa villa d'epoca, un larp su occulto e società segrete nel tardo Ottocento vittoriano

Sortilegio

SORTILEGIO

Castello Sannazaro, Giarole (AL), 27-28 ottobre 2018

Un larp fantasy per 100 giocatori, ispirato alle leggende Arturiane

La leggenda, l’eroismo, l’amore, l’amicizia, la lealtà, il sacrificio, il tradimento, la magia: i grandi temi del ciclo arturiano in un larp fantasy ispirato alle atmosfere delle chansons de geste e alle avventure cavalleresche

grv.it/sortilegio2018

 

 

 

Black Friday

“Qualcosa rompe la tranquillità di un operoso villaggio di minatori. Quali segreti si celano tra le baite di Liberty Town? Chi deciderà la sorte dei suoi abitanti?”

Principato di Neenuvar

Fertili terre, ricchi corsi d'acqua e fitte foreste formano il Principato elfico di Neenuvar, popolato in maggioranza da Eredi, ma anche da Pitti e Uomini della Sabbia. Giusti nell'amministrare i propri territori, gli Eredi hanno appreso dagli Elfi l'arte di unire la spada e la magia.

Icarus

Icarus - a larp in space

www.grv.it/icarus

 

Facebook Event

Comments from players

Photos: Lisa Muner | Gabriele GianniniStefano Kewan Lee | Larson Kasper | Simone Biagini

 

Cover photo by Larson Kasper

 

 

Desaparecidos

Teaser Trailer

Pieve di Castrignano (PR), 18-20 gennaio / 25-27 gennaio / 1-3 febbraio

La memoria proibita del Cile

DESAPARECIDOS racconta le storie drammatiche di violenza, dolore, ambizione e paura di persone le cui vite sono state stravolte dall’insorgere di un regime militare, esplorando cosa accade quando il sistema democratico di un paese crolla, i diritti costituzionali sono sospesi e la dignità umana viene costantemente violata.

grv.it/desaparecidos

 

 

 

Pagina 1 di 2

In Terre Spezzate si favorisce molto di più il PvP rispetto ad altre associazioni.