Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Scopri i nostri ultimi eventi, nonché i Sette Principati che formano le Terre Spezzate!

I Ribelli della Montagna

« Questa è memoria di sangue, di fuoco, di martirio, del più vile sterminio di popolo, voluto dai nazisti di von Kesselring, e dai loro soldati di ventura, dell’ultima servitù di Salò, per ritorcere azioni di guerra partigiana. » 
S. Quasimodo

 

Red Center - un larp ispirato a The Handmaid's Tale

Pieve di Castrignano (Parma), 10-12 maggio 2019

Insomnia

Tutto in una notte

Villa Aggazzotti (Modena), sabato 27 aprile 2019

Il destino all'asta

“Tutto in una notte” è un larp storico, ma non solo.
Classe ed eleganza saranno protagonisti in questo evento, in contrasto con il terrore strisciante e la paura di venire coinvolti in prima persona nel conflitto.
Vivrete un’atmosfera lussuosa fatta di musica e champagne o respirerete l’aria densa del giogo del nazismo ed intrisa d’odio e paura?

grv.it/tuttoinunanotte

 

 

Dracarys - il risveglio della magia

12-13-14 agosto 2016, Castello di Rezzanello (Piacenza)

Beyond the Wall

Sestriere (Turin), March 1-3, 2019 

Winter has come!

Three days on the Italian Alps, in one of Europe's biggest ski areas
An enchanting alpine valley will turn
into the icy wastelands of Game of Thrones

grv.it/beyond

 

 

Principato di Altabrina

Altabrina è una regione fiera e barbarica popolata da Umani, Bruti e Pitti. Si trova nell'estremo nord ed i suoi abitanti sono abituati a convivere con un territorio esteso, verde e rigoglioso in estate quanto rigido ed innevato in inverno.

Principato Corona del Re

Il più potente e meglio organizzato dei Principati, governava un tempo su tutti gli altri. Le genti di Corona, Uomini del Mare, Uomini della Sabbia (questi ultimi presenti solo a Dimora), Pitti e Niviani si considerano, giustamente, il vero centro delle Terre Spezzate, nonostante la conquista da parte di Valleterna del Trono del Sole.

 

Sogno di una notte di fine inverno

"Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero." (Oscar Wilde

La fortezza dei vinti

"Imparano più i popoli da una sconfitta, che non i re dal trionfo"     (Giuseppe Mazzini)

Il Teorema di Bayes

Principato di Castelbruma

 

Tra inospitali montagne e fitte foreste vivono i Brumiani, guerrieri pesantemente corazzati, implacabili cacciatori e fabbri leggendari. Le terre di castelbruma sono costantemente avvolte dalla nebbia, inesorabile e minacciosa, che da nome alla regione e nel corso dei secoli ha generato miti e leggende d'ogni sorta.

 

Ultimo Covo

 

Il sequestro di un generale americano, la lotta di classe e gli scontri politici
sullo sfondo della vita quotidiana negli Anni di Piombo.

Ultimo Covo è stato un LARP storico, prodotto da Terre Spezzate, svolto a "Le Casermette" e dentro l'abitato di Bobbio Pellice (Torino) dal 13 al 15 e dal 20 al 22 ottobre 2017.

L’esperienza di gioco si è concentrata sulla difficile situazione di un immaginario villaggio operaio del Nord Italia durante le ultime fasi del rapimento del generale americano James Lee Dozier da parte delle Brigate Rosse. Attorno al rapimento, fulcro del gioco di una parte dei personaggi, hanno ruotato le lotte e le conquiste della realtà operaia, i tentativi di affermazione di gruppi di studenti e la vita quotidiana di persone comuni, coinvolte spesso loro malgrado in quel periodo di grandi stravolgimenti e contraddizioni.

Sito completo: grv.it/ultimocovo

Leggi anche l'Evento Facebook, o i commenti dei giocatori dopo l'evento.
Guarda le fotografie del larp (di Stefano Kewan Lee, Paolo D'Angelo, Dario De Gaspari et al.) e il video reportage realizzato da Andrea Romito

 

 

 

Desaparecidos

Teaser Trailer

Pieve di Castrignano (PR), 18-20 gennaio / 25-27 gennaio / 1-3 febbraio

La memoria proibita del Cile

DESAPARECIDOS racconta le storie drammatiche di violenza, dolore, ambizione e paura di persone le cui vite sono state stravolte dall’insorgere di un regime militare, esplorando cosa accade quando il sistema democratico di un paese crolla, i diritti costituzionali sono sospesi e la dignità umana viene costantemente violata.

grv.it/desaparecidos

 

 

 

Black Friday

A blockbuster larp for international players, set in modern-day U.S. “Black Friday” will be played in northwest Italy in November, 2016. Will you uncover the truth?

Risorse Umane

CRISI

Perturbazione o improvvisa modificazione nella vita di un individuo o di una collettività, con effetti più o meno gravi e duraturi.

 

Cosa può accadere quanto tutti gli schemi di una società crollano?
Cosa può accadere quando le regole a cui siamo abituati vengono dimenticate?
Quando è la propria vita ad essere in gioco, quali sono i valori a cui ci si può aggrappare?

 

Negli ultimi anni ogni telegiornale, quotidiano o radiogiornale ci ha abituato alla parola "crisi" con un particolare riferimento a quella economica che ha colpito il Mondo Occidentale causando tracolli che hanno portato a disoccupazione, povertà e un ampio restringimento delle nostre possibilità di vita.

 

Ispirato a cult e blockbuster come Battle Royale, Hunger Games e L'Onda, RISORSE UMANE è stato un intenso larp dedicato alla "crisi", nel senso più ampio del termine, che durante i tre giorni di gioco si è evoluto in un crescendo di dramma e ferocia.

 

Il larp si è svolto in due location nei pressi di Greggio (VC), il 21, 22, 23 luglio 2017.

 

Sito completo: www.grv.it/risorseumane

Leggi anche l'Evento Facebook, oppure guarda una selezione di foto su Facebook

 

 

Chiave di Volta

"Del grande sogno rimarrà l’ombra" -  In una sontuosa villa d'epoca, un larp su occulto e società segrete nel tardo Ottocento vittoriano

Icarus

Icarus - a larp in space

www.grv.it/icarus

 

Facebook Event

Comments from players

Photos: Lisa Muner | Gabriele GianniniStefano Kewan Lee | Larson Kasper | Simone Biagini

 

Cover photo by Larson Kasper

 

 

Pagina 1 di 2

Grandissima esperienza, unica per coinvolgimento, immersione, narrativa e immedesimazione: assolutamente veri le emozioni, positive e non, ed i sentimenti che ti muovevano lo spirito, reali i patimenti e le fatiche, mentali e fisiche, la fame, il freddo, il sonno, il fermento e la paura.