“CHI SEMINA VENTO, RACCOGLIE TEMPESTA!”



Dopo il successo de Un Mercato di Sangue e Lo Spettro della Guerra, si torna alla Cittadella per il terzo capitolo della saga ispirata alle atmosfere di The Witcher.

In seguito a mesi di battaglie, l’Impero cinge d’assedio Novigrad.

Alla Cittadella la guerra appare lontana, ma è parte della vita quotidiana di ciascuno: una normalità distorta.

Le botteghe lavorano e i sapienti discettano di argomenti un tempo illeciti, eppure la carestia ha colpito, specie i più poveri.

Ogni dì appare distrattamente un giorno qualsiasi, ma, come una rana bollita a fuoco lento,

la gente scivola in una nuova oscurità senza neppure accorgersene.

INFORMAZIONI PRATICHE

Vivi un evento all-inclusive! Esplora le stanze di un tetro maniero, partecipa a banchetti degni dell’Imperatore e, quando calano le tenebre, riposa in tutta tranquillità in un comodo ostello.

LEGGI TUTTO

DIARIO DELLO SVILUPPATORE

Scopri le innovative soluzioni di design che rendono Novigrad un larp diverso da qualsiasi altro evento!
 

PROSSIMAMENTE

AMBIENTAZIONE

Il conflitto in corso tra i Rossi e i Neri prosegue senza sosta: una guerra logorante che continua a mietere vittime e seminare fame e miseria. Una guerra che non è ancora finita. L’Impero cinge d’assedio Novigrad da oltre un mese, ma la città non accenna a capitolare e nelle campagne si continua a combattere, profughi senza casa e senza cibo fuggono in cerca di salvezza, e persino nella prospera Cittadella si tira la cinghia. Sulle mura del Borgo garrisce il nero stendardo Imperiale, la guerra appare lontana, ma è ormai parte della vita quotidiana di ciascuno: una normalità distorta, in cui i lutti, le privazioni e gli stenti hanno acuito le disparità tra le famiglie. Le botteghe continuano a lavorare, si commercia e le casse di alcuni si ingrossano ogni giorno, ma il cibo scarseggia e la pala del becchino lavora senza sosta.

PROSSIMAMENTE

NON HO MAI GIOCATO



Se non hai mai provato un larp, non preoccuparti, partecipare è facilissimo!

Non dovrai saper recitare, combattere o imparare complessi copioni a memoria, ma soltanto avere voglia di lasciarti trascinare dagli avvenimenti e diventare il personaggio fantasy che hai sempre sognato di essere.

Inoltre non sarai solo, ai nostri eventi molti posti sono riservati esclusivamente ai nuovi giocatori e troverai sempre dei veterani pronti ad aiutarti a muovere i tuoi primi passi nel meraviglioso mondo del larp!

COS'É IL LARP?

LA CITTADELLA E L'IMPERO

Gli stranieri che l'anno precedente erano giunti come profughi da Zelenkirchen sono stati accolti e vivono nel borgo da cittadini, benché con minori diritti delle storiche famiglie del luogo. La Cittadella si è schierata con i Neri, che ora hanno un avamposto fisso tra le mura del borgo e si sentono di casa. Certo, la politica imperiale lascia ampio spazio alle decisioni del Consiglio Cittadino ed è aperta nei confronti di studiosi e praticanti occulti, ma un alleato potente che sta vincendo la guerra con un inaspettato dispendio di mezzi, denaro e vite umane non sempre è un interlocutore accomodante...

LEGGI TUTTO

I FORESTIERI

La guerra non è mai arrivata a sfiorare le mura della Cittadella, che ha dunque mantenuto e rafforzato la sua anima di crocevia di commerci e viaggiatori. Da quando il Consiglio Cittadino ha deciso di costruire un porto fluviale, le visite di forestieri provenienti dai Regni del Nord e dalle Isole di Rimfjord sono frequenti, sia per la facilità dei trasporti lungo il fiume, sia perché tali gente sono tutte alleate nel conflitto contro i Rossi. Persino qualche visitatore proveniente da Novigrad giunge alle porte della Cittadella: pellegrini, mercanti o spie dei Rossi?

LEGGI TUTTO

L'OSCURITÀ

Il Male serpeggia tra gli uomini quanto e più di prima. Quando la Cittadella era alleata dei Rossi, le pire dell'inquisizione di Novigrad mietevano molte vittime innocenti, ma con esse anche streghe, negromanti, creature mostruose e maligne erano tenuti a bada. Ora i Rossi combattono per la propria salvezza, e la fede nella Fiamma Imperitura è sempre più fioca. Un tempo, più ancora del braccio dell’inquisizione, era il terrore della Fiamma a tenere a freno empi incantesimi, esperimenti e rituali magici che inevitabilmente attirano il male, lo generano e lo alimentano. Le genti della Cittadella dovranno fare i conti con le conseguenze delle scelte e le molte manifestazioni del Male, palesi o sotterranee: insidiosamente nascoste nel cuore delle case e, soprattutto, degli uomini.

PROSSIMAMENTE

PERSONAGGI

I personaggi di Novigrad rappresentano una rivoluzione nel larp design: scopri come creare un'esperienza su misura per te grazie all'innovativo Quest Builder!

ISCRIVITI

COSA POSSO GIOCARE?



I ruoli che potrai interpretare a Novigrad sono tantissimi, molto diversi tra loro e completamente personalizzabili secondo le tue preferenze, grazie all'innovativo Quest Builder!

Intreccia la tua storia con quella degli altri protagonisti

Potrai scegliere se dedicarti a rendere gloriosa la tua fazione o a indagare antichi misteri, tentare di diventare un cacciatore di mostri oppure abbandonarti alla corruzione e diventare un mostro a tua volta.
Forse sarai tra i pochi che ancora ricordano come brandire il ferro e l'argento.

Potrai fare questo e molto, molto altro, perché in un larp sei tu plasmare la tua storia!

COSTUMI

Idee e suggerimenti per assemblare il costume perfetto per ciascun personaggio.

LEGGI TUTTO

CREDITS

Novigrad è un larp di Terre Spezzate

LEGGI TUTTO