Location


7 Edifici completamente in gioco - 70 Posti letto
In una valle montana incontaminata


Il Villaggio delle Stelle

Il Villaggio si trova nel comune di Lusernetta, in provincia di Torino. Incastonato a mezza costa in una valle montana a 780 metri di altezza in luogo fresco e soleggiato, il Villaggio delle Stelle è immerso in un bosco ed è composto da varie costruzioni in pietra di Luserna, con i tetti dello stesso materiale, che il proprietario sta pian piano ristrutturando, conservando le dimensioni e lo spirito rustico originari.
Non tutte le baite sono ancora praticabili all'interno ed inoltre alcune case, come la residenza dei proprietari e quella del "vicino", sono inaccessibili ("fuori dal gioco") e saranno chiaramente identificate come tali. Per il resto, il villaggio è tutto vostro.

Liberty Town

Nell'ambientazione di Black Friday il villaggio verrà trasformato nella company town di un'azienda mineraria operante nel Wyoming dove i suoi abitanti, tra operai e dirigenti, passano gran parte dell'anno. Sono presenti tutti i servizi per una comoda permanenza (letti, bagni e cucine) e la lontananza dai centri abitati garantirà la massima immersione.

Nel costo di iscrizione è compreso vitto e alloggio nell'area di gioco.

Il ritrovo è venerdì nel primo pomeriggio per iscrizioni e preparativi. Il gioco inizierà nel tardo pomeriggio di venerdì, per poi fare "pausa" durante la notte. Dal mattino di sabato al pomeriggio di domenica il gioco continuerà invece ininterrotto

Considerata la natura moderna dell'evento non sono previste pause di gioco in cui lavarsi, dormire o fare colazione, sono tutte cose che verranno compiute dai personaggi durante il gioco.

Le baite rappresentano, nella nostra storia, la sperduta e rustica Liberty Town. Ogni giocatore dormirà nella baita assegnata al suo personaggio, potrai quindi portare oggetti personali e piccoli arredi in tema per personalizzare il tuo alloggio e renderlo più vivo e adatto alla circostanza. Lo Staff provvederà ad ogni modo all'allestimento tematico di tutti gli interni.

Ad esclusione di uno spuntino di benvenuto il venerdì e il pranzo di domenica, tutti i pasti saranno in gioco e prevalentemente gestiti dagli stessi partecipanti. Dimenticate pastasciutta e insaccati italiani e preparatevi ad esplorare la cucina americana!

  • Pernottamento in gioco La notte di sabato è in gioco, goditi l'esperienza di pernottare "in-character" senza rinunciare ai confort della modernità.
    Per il pernottamento è necessario provvedere autonomamente alla biancheria da letto! In particolare i giocatori che interpreteranno gli abitanti di Liberty Town dovranno portare lenzuola e coperte, tutti gli altri sacco a pelo
  • Tutti i pasti in gioco Pietanze a tema a colazione, pranzo e cena bevande incluse. Non è consentito portare cibi o alcolici a meno di esigenze alimentari particolari da comunicare preventivamente allo staff.
  • Riscaldamento a legna Ogni baita è riscaldata da un camino o una stufa da tenere ben accesi. La legna sarà accatastata fuori dalle abitazioni.
  • ServiziOgni baita ha un bagno proprio completo di doccia, la baita che ospita gli occupanti della taverna dispone invece di un grande bagno comune tipo palestra, con più gabinetti, lavandini e docce. Infine, nel cuore del villaggio, la piccola baita Rigel, adibita a biblioteca del borghetto, al pian terreno ospita un ulteriore gabinetto comune. L'acqua calda non è abbondante, va usata con estrema moderazione.
    Lungo la strada che conduce al villaggio si trova inoltre un rifugio con cucina e alloggi separati, il Rifugio del Gallo, che sarà utilizzato per ospitare alcuni tra giocatori e organizzatori.
  • Buffet di fine evento Pranzo tutti insieme dopo la fine del live per fare due chiacchiere, fare foto ricordo e salutarsi prima di partire.
  • Parcheggio autoPer mantenere l’area di gioco priva di elementi esterni, non sarà possibile parcheggiare direttamente nei pressi del Villaggio o accanto al Rifugio del Gallo. Organizzeremo quindi un servizio navetta.
    Il venerdì sarà possibile recarsi in macchina all’inizio del Villaggio per scaricare bagagli e passeggeri, quindi i soli autisti andranno a parcheggiare qui, a Luserna; il servizio navetta li riporterà al Villaggio.
  • possibilità di pernottare anche domenica senza variazioni sul prezzo

Come raggiungere il Villaggio delle Stelle

  • DA TORINO:
    Da Corso Orbassano prendere la A55 in direzione Pinerolo, al termine dell'autostrada seguire per Torre Pellice/Val Pellice/Luserna S.Giovanni.
  • DA MILANO:
    Imboccate la A4 fino a Torino e imboccare la tangenziale in direzione sud e da quella prendere la A55 in direzione Pinerolo, al termine dell'autostrada seguire per Torre Pellice/Val Pellice/Luserna S.Giovanni.
  • DA GENOVA / PIACENZA / BOLOGNA:
    Prendete l'A21 fino a Torino e imboccate la tangenziale in direzione nord e da quella prendere la A55 in direzione Pinerolo, al termine dell'autostrada seguire per Torre Pellice/Val Pellice/Luserna S.Giovanni.
  • PER TUTTI:
    A Luserna S. Giovanni prendere per Lusernetta/Luserna Alta/Rorà. Superato un fiume entrate in Luserna (alta). A Luserna (alta) seguire per Lusernetta. Superare uno stabilimento dell'acqua minerale "Valmora" ed immediatamente dopo, appena oltrepassato un torrente, svoltare a destra seguendo "Parco Montano delle Betulle" (E' un cartello marrone). Non prendere alcuna deviazione sino a che non s'incontra una madonnina dritta di fronte a voi. A quel punto svoltate a sinistra seguendo il cartello per "Via Vista". Proseguite continuando a seguire la strada asfaltata, che si inoltra su per la montagna e nel bosco. Dopo circa 5-10 minuti di tornanti, superate il "bosco delle betulle" e quindi troverete prima sulla sinistra il rifugio del "Bosco del Gallo" dotato di una torre di pietra e subito dopo l’indicazione per la “frazione La Vista” (un cartello in legno). Imbucate lo sterrato che scende a destra e siete arrivati.
  • TRENI E AEREI: In teoria si può arrivare fino al paese di Luserna San Giovanni con gli autobus locali, ma reperire informazioni in merito è stato talmente complicato che per il momento ci sentiamo di consigliare caldamente a chi viene in aereo o in treno, di arrivare a Torino e chiedere un passaggio. Più in generale consigliamo a tutti coloro che non sono automuniti, o vogliono dividere le spese di viaggio, di utilizzare la pagina Facebook dell'evento per chiedere un passaggio! E' un ottimo modo per familiarizzare con gli altri partecipanti e fare un viaggio più divertente.
  • Coordinate GPS: N 44.792602, E 7.22649