Iscriviti

Gli eventi de Il trono nero sono aperti a tutte e tutti. Se non hai un costume, lo puoi affittare a condizioni di favore e riceverlo direttamente all’evento (vedi Noleggio costumi). Se non hai mai giocato un larp, non è un problema: a ciascuno dei nostri larp ci sono diversi partecipanti alla prima esperienza.

CREA IL TUO PERSONAGGIO

Il form per inviare i personaggi sarà attivato qualche settimana prima del prossimo larp. Creazione Personaggio

SEGUI L'ARALDO

Ricevi aggiornamenti dallo Staff sul prossimo larp. L'Araldo è un gruppo WhatsApp in sola lettura cui verranno aggiunti tutti i partecipanti; lo useremo per anticipazioni e comunicazioni. Entra nell'Araldo

Dettagli sul prossimo larp

Introduzione in gioco, appuntamenti, orari, costi, noleggio costume... tutte le informazioni necessarie per partecipare! Cap. III: Nel cuore della Bruma

“Partecipa” ALL’EVENTO su FB

Utile per conoscere o contattare gli altri partecipanti, per organizzare gruppi e personaggi, eccetera. Evento Facebook

ISCRIVITI AL LARP!

Capitolo III: Nel cuore della Bruma

Partecipare gratis: i "Personaggi Non Giocanti"

Alla maggior parte degli eventi de Il trono nero è possibile iscriversi anche come PNG. I PNG ("Personaggi Non Giocanti") partecipano all'evento completamente gratis, con il pranzo offerto. Per iscriversi come PNG è sufficiente selezionare l'opzione corrispondente sul modulo di registrazione.

Durante la giornata, riceveranno un paio di personaggi diversi da interpretare, seguendo le indicazioni dello staff. Questi personaggi possono essere importanti o secondari, ma si tratterà sempre di personaggi "al servizio" della storia e del divertimento dei giocatori. Ad esempio: il mercante che offre una ricompensa in cambio di una missione. Gli orchi o altri mostri aggressivi e combattivi. La guardia del corpo di un grande nobile. Il truffatore che cerca di attirare i giocatori nell'imboscata dei briganti. E così via...

I PNG ricevono dallo staff tutti i costumi e le armi necessari. È sufficiente portarsi scarpe a tema (es. stivali, accettabili anche gli scarponcini), e pantaloni e una maglietta di colori neutri e abbastanza scuri da portare sotto il costume.

L'appuntamento per i PNG è, di solito, una mezz'ora prima di quello per i normali partecipanti. I PNG sono "liberi" una mezz'ora doo la fine del larp, così che abbiano il tempo di riordinare i costumi e non lasciarsi dietro troppo caos.
Ai PNG può anche venir chiesto di dare una mano allo svolgimento pratico dell'evento, in taverna, a sistemare gli allestimenti o così via, secondo necessità.

Sono sempre benvenute, sia come PG sia come PNG, anche le persone che non hanno ancora giocato con Terre Spezzate, o che sono alla prima esperienza di larp in generale!