Info pratiche
Non sono previste interruzioni in The West: si mangia e si dorme sempre in gioco. Nel costo di iscrizione sono compresi vitto e alloggio, dal primo pomeriggio del venerdì al primo pomeriggio della domenica.
Il larp si svolge in provincia di Torino e la location esatta verrà comunicata ai partecipanti dopo l’iscrizione.
È possibile raggiungere il larp in auto o con il treno e sarà attivato un gruppo per carpooling e passaggi. La location dista circa 60km dall’aereoporto di Torino Caselle.
Il ritrovo è venerdì alle 13:00 per iscrizioni, preparativi e workshop; necessaria puntualità. Il gioco inizierà nel pomeriggio di venerdì, da quel momento non sono previste pause fino alla fine, considerata la natura moderna dell'evento non sono previste pause di gioco in cui lavarsi, dormire o fare colazione: sono tutte cose che verranno compiute dai personaggi durante il larp.
Il larp si svolge da venerdì 17 a domenica 19 novembre 2023.
La settimana successiva verrà replicato in lingua inglese per partecipanti internazionali. Se dovessimo ricevere più iscrizioni in italiano, valuteremo se effettuare invece una seconda replica in italiano, sempre il 24-26 novembre.
L’esperienza è scandita dal Programma del Meeting Aziendale, che verrà condiviso nel dettaglio solo ai partecipanti e dopo l’iscrizione. Le attività saranno molto varie e i protagonisti della nostra storia si sposteranno in tre diverse location durante l’evento.
In breve, e senza fare spoiler:
- Il gioco da venerdì a sabato prima di pranzo si svolge in hotel, si dorme accomodati in camere doppie o triple e assegnate ai personaggi.
- I trasferimenti verso le altre location si svolgono in gioco su pullman privato.
- Sabato a pranzo è previsto un elegante pic-nic in natura con catering e servizio.
- La notte di sabato è invece all’insegna del glamping e i personaggi pernottano in una location immersa nel verde, in sacco a pelo, su comode brandine o letti forniti dalla struttura.
Il cibo sarà fornito da strutture ricettive o preparato dallo staff; poiché l’evento si svolge in Italia e ai giorni nostri, aspettatevi piatti tipici della cucina mediterranea. Saranno sempre disponibili ampie opzioni vegetariane e almeno un’alternativa vegana.
L’evento prevede, in alcuni momenti, una moderata quantità di bevande alcoliche. L’ubriachezza non è tollerata e può essere ragione di allontanamento dall’evento a insindacabile giudizio dello staff.
Chi ha speciali restrizioni alimentari come allergie o intolleranze gravi deve comunicarlo in anticipo allo staff e qualora non sia possibile assicurare pasti in linea con le proprie esigenze mediche sarà possibile portare il proprio cibo, che sarà all’occorrenza conservato dallo staff e servito in gioco.
È possibile, per chi lo desidera, portare cibi o bevande da casa, in linea con il proprio personaggio, ma senza esagerare nelle quantità.
“It’s only after you’ve stepped outside your comfort zone that you begin to change, grow, and transform”
Roy T. Bennett
Requisiti fisici - questo larp fa per me?
L’evento prevede una minima attività fisica, alla portata di tutte le età, una notte comoda in hotel e una notte più avventurosa in sacco a pelo. L’evento non è adeguato a chi ha gravi difficoltà deambulatorie.Chi ha particolari esigenze di salute può contattare in privato lo staff per chiedere maggiori informazioni o sciogliere eventuali dubbi.
Costumi ed equipaggiamento
The West è un larp in cui i diversi momenti dell’evento richiedono abiti diversi. Ciascuna attività deve essere vissuta con il giusto outfit.Lavoro
Una mattinata di lavoro richiede un abito business, appropriato alla propria mansione
Gala
Eleganza e ricercatezza sono requisiti fondamentali della serata
Team Building
Esempi
Comodità e outfit sportivi sono consigliati per le attività di teambuilding
Natura e glamping
Praticità ma senza rinunciare all’eleganza. Sono richiesti abiti caldi e impermeabili da outdoor e uno zaino piccolo per cambi, asciugamano e necessaire.
È richiesto portarsi il sacco a pelo per la notte (ma non materassini e brandine, già presenti).
Accessori e gadget
(opzionale)
Chi lo desidera può sbizzarrirsi aggiungendo al costume accessori business come: valigetta 24ore, borsa, cartella portadocumenti, tazza termica, eccetera
Sicurezza
Tutti gli eventi di Terre Spezzate, a partire dal 2013, si avvalgono di un sistema di safeword per regolare l’intensità del gioco e offrono sempre la possibilità di opt-out, ovvero di allontanarsi fuori gioco da una scena o situazione sgradevole senza conseguenze nella fiction.
A questo evento non è prevista una “safe zone” fuori gioco, ma sarà sempre presente uno staff di riferimento a cui i partecipanti possono rivolgersi per qualsiasi problema.
Home Stile di gioco Ambientazione Personaggi Info pratiche Iscriviti Credits