Introduzione

  • “Nessuno è certo del proprio futuro nelle Terre Spezzate...”

È tempo di fantasy, di inseguimenti nel bosco, di astute manovre politiche, di spade che cozzano contro gli scudi, di fede e preghiere mormorate nell’ombra, di magia ed eroismo. È tempo di fare ritorno alle Terre Spezzate.

A giugno 2022 inizia una nuova campagna fantasy continuativa e a portata di tutte le tasche, con eventi di 1 giorno in splendide location del Piemonte, un regolamento leggero e innovativo, e un’ambientazione fantasy vagamente ispirata al Trono di Spade e scritta appositamente per il larp.
Tutto questo, e molto altro, è Terre Spezzate.

Una nuova campagna larp fantasy

Il trono nero è una campagna larp fantasy ambientata in un setting originale appositamente scritto per il gioco di ruolo dal vivo. Tutti i partecipanti interpretano i protagonisti di una storia corale che viene creata e si sviluppa durante gli eventi.

Se non sai cos’è il larp, leggi questa pagina e guarda il video esplicativo realizzato da Larp Italia.

Una campagna di gioco è un po’ come vivere in prima persona una serie tv: la storia si dipana nel corso di vari episodi, ovvero le giornate di gioco, e si costruisce nel tempo diventando sempre più approfondita e avvincente. Ogni anno vengono organizzati diversi eventi, nelle giornate di domenica in splendide location del Piemonte, ogni giorno corrisponde ad un episodio significativo nella vita dei personaggi, in cui sia le storie individuali dei personaggi che il racconto corale da loro costruito vengono influenzate dalle azioni e dalle decisioni prese. Lo staff inventa una struttura narrativa, animazioni, crisi e situazioni di conflitto in cui l’intervento dei personaggi stabilisce il presente e getta le basi per come si evolverà il futuro.

La tua avventura nelle Terre Spezzate

Iniziare a giocare la campagna de Il trono nero è davvero facile, hai voglia di passare qualche domenica in un mondo fantasy in cui ogni giorno si presentano nuove sfide, in cui le parole, gli incantesimi, l’astuzia e le spade forgiano il destino dei personaggi? Vuoi tramare con i tuoi compagni di gioco e trovarti al centro di vicende emozionanti e coinvolgenti? Leggi i Gruppi di Gioco e l’Ambientazione, scopri le poche regole necessarie a vivere quest’avventura, iscriviti e crea il tuo personaggio. Ti aspettano boschi da esplorare, intrighi da risolvere, misteri da svelare, nemici da combattere e alleati da convincere, ma soprattutto una comunità di giocatrici e giocatori pronti a trascinarti in un mondo magico.

L'Araldo

Entra nel gruppo WhatsApp "L'Araldo" (in sola lettura) per ricevere aggiornamenti e anticipazioni dallo Staff!

L’Araldo - aggiornamenti dallo staff

Nel 2006 nasceva Terre Spezzate, una campagna fantasy che aveva l’ambizioso intento di alzare l’asticella dei larp in Italia con innovazioni di design, scenografie e location spettacolari, effetti speciali e cura dei dettagli. Siamo pronti ad una nuova sfida, che torna alle origini per rivoluzionare tutto!