4 giorni di vita pirata su un vascello storico
Impara a navigare e manovrare un veliero.
L’avventura ti aspetta!
>

L'ESPERIENZA

Dal team di produzione di Raven Crew , vincitore agli UK Larp Awards come "Best International Larp" del 2019! Ripreso per il Film di Roleplayers, un progetto di documentazione del larp internazionale

Pirate Academy è un larp avventuroso in cui i partecipanti giocheranno a bordo della nave La Grace, navigando le acque della costa toscana e dell’Isola d’Elba. Quattro giorni di vita di mare e navigazione ti aspettano: domi e mangia a tema su un vascello storico, impara a salpare e combattere come un pirata! “And Pirate you shall be!” Se deciderai di imbarcarti in questa avventura, vivrai in prima persona l’Età d’oro della Pirateria, interpretando uno dei personaggi della storia, e potrai davvero fare parte della ciurma che manovra la nave, stare al timone e decidere la rotta, esplorare spiagge deserte, tuffarti in baie incontaminate, e molto altro. La Grace è la replica di una nave della seconda metà del Settecento, che naviga i mari con l’intento di rivivere e rievocare la storia della navigazione. Un vascello maestoso che ospiterà Pirate Academy assicurando una crociera a vela pressoché unica, arricchita da avventure e dall’apprendimento dell’arte nautica e della sua storia e tradizione.

GENERE

Pirate Academy ricrea le atmosfere tipiche delle narrazioni a tema piratesco, con tesori, segreti, misteri e sorprese. Le Parole Chiave sono: Avventuroso, Scanzonato, Swashbuckling, Addestramento

"Hope is now before us, and misery at aft.
We could not care the lesser for the men who say, "You're daft!"
So let the howling winds blow in and take hold of the mast.
Release the wheel and all your sins, for you are free at last! "

Pirate Academy può definirsi come un romanzo di formazione collettivo dal mood allegro. Narra le vicende di un un gruppo di aspiranti eroi, impegnati nell’impossibile missione di imparare ad essere pirati per portare a termine un piano rischioso che li renderà ricchi e famosi!

E’ la storia di gente comune che si imbatte nell’occasione della vita, e decide di imbarcarsi in una folle avventura: hanno quattro giorni per diventare dei veri pirati, imparando a navigare, combattere, sparare e razziare… ma soprattutto devono imparare come essere una vera ciurma, e scrivere la loro leggenda.

Ispirazioni: L’Isola del Tesoro, La maledizione di Monkey Island, La Storia Fantastica, Galavant*, Black Sails, On Stranger Tides, Dodgeball.

* non ci saranno canzoni, o forse qualcuna… chissà?

>

L’INCREDIBILE STORIA DI UN’IMPROBABILE CIURMA PIRATA

Siedi qui in cambusa con me, che voglio raccontarti della ciurma più assurda che abbia mai solcato il mare dei Caraibi. Un gruppo male in arnese di sognatori e avanzi di galera, guidati da due idioti persino più grandi, attirati dalla promessa di tesori e fama e gloria.

Dopo aver trovato una lettera di corsa sul corpo di un pirata morto ammazzato, una lettera del Re che garantisce una nave e un incarico che vale una fortuna, questi pazzi che decidono? Pensano bene di fingersi il corsaro morto, prendere possesso della nave, e imbarcarsi per la missione. Ma chiaramente gli serve una ciurma, e pure in fretta!

Il problema che persino quegli idioti capiscono al volo è che coinvolgere veri pirati non è un’opzione…qualunque vera ciurma si approprierebbe del piano lasciando i novellini con la bocca asciutta, e la gola tagliata.

Che fanno allora i geni? Reclutano il più discutibile e strampalato gruppo di persone, alcune accettano per la gloria, altre per l’oro, altri sono fuggitivi ed è la promessa di libertà, i più pazzi dicono di sì per voglia di avventura. Tutti accettano di fingersi una ciurma pirata, reclamare la nave promessa dal Re, imparare a manovrarla, ed infine compiere la missione descritta nella lettera di corsa e mettere le mani sul tesoro. Ridicolo eh?

Ah, e non ti ho nemmeno detto la parte migliore… devono fare tutto in quattro giorni!