TRA DUE GRANDI FAMIGLIE LA LOTTA SI SCATENA,
QUI A VERONA BEACH, DOV’È LA NOSTRA SCENA.
29 e 30 agosto 2020
Magliano Sabina (Rieti)

Come! Hai la spada in mano e parli di pace? Io odio questa parola come l’inferno! Come te e tutti i Montecchi! A te, vigliacco!



Montecchi+Capuleti porta in scena la violenza e il dramma sboccato, crudele e frastornante della faida tra due rispettabili famiglie

Sulla scia dell’opera shakespeariana, i versi medievali e gli aulici sentimenti prendono vita nello scenario fastoso e colorato di un’estetica pop anni novanta.

Audaci passioni, odi sconosciuti, camicie hawaiane e tremendi dolori: le parole del Bardo immortale vengono gridate ancora una volta. Fatali come un colpo di pistola.



STILE DI GIOCO

“Se oserete turbare ancora le nostre strade, pagherete con la vita il prezzo della pace…”

LEGGI TUTTO

AMBIENTAZIONE

Il Principe di Verona Beach, come estremo tentativo di evitare la guerra, raduna le due famiglie in casa sua, ospiti irosi e passionali. Basteranno le sue parole, e la festa data per antica consuetudine, a ristabilire la tregua?
 

LEGGI TUTTO

ESTETICA E COSTUMI

Montecchi+Capuleti porta sulla scena l’antica faida roboante di due famiglie rivali, senza rinunciare al linguaggio arcaico del dramma originale. La scena viene però colorata dagli azzurri neon degli anni Novanta di una Verona immaginaria.

LEGGI TUTTO

NON HO MAI GIOCATO



Se non hai mai provato un larp, non preoccuparti, partecipare è facilissimo!

Non dovrai saper recitare, combattere o imparare complessi copioni a memoria, ma soltanto avere voglia di lasciarti trascinare dagli avvenimenti e diventare il personaggio fantasy che hai sempre sognato di essere.

Inoltre non sarai solo, ai nostri eventi molti posti sono riservati esclusivamente ai nuovi giocatori e troverai sempre dei veterani pronti ad aiutarti a muovere i tuoi primi passi nel meraviglioso mondo del larp!

COS'È IL LARP?

MONTECCHI

Gli occhi sono fatti per guardare. E che guardino, dunque! I Montecchi non si muovono per il comodo di nessuno! Appariscenti, deliranti, festosi: ogni notte è la notte per una danza in compagnia della regina Mab!

LEGGI TUTTO

CAPULETI

Chiedere a un Capuleti cosa sia disposto a fare per l’onore della propria casa è un’offesa villana, giacché il loro buon nome dovrebbe bastare a rispondervi: un Capuleti è disposto a tutto per l’onore della famiglia, poiché la famiglia è tutto.

LEGGI TUTTO

LA CORTE DEL PRINCIPE

Una sola parola: potere. Nelle contrade annegate dallo spargimento insensato di sangue cittadino, esiste chi ancora protegge con il ferro e con l’onore la vita degli abitanti di Verona Beach. Esiste ancora la Legge.

LEGGI TUTTO

PERSONAGGI

Come in ogni tragedia che si rispetti, gli eroi, gli antagonisti, gli aiutanti e i mirabili commedianti della nostra scena prenderanno vita in un turbinio di maschere, per popolare il palcoscenico di Verona Beach. I teaser dei personaggi saranno presto disponibili sul gestionale.

ISCRIVITI

Clicca sul simbolo del dollaro per unirti alla più grande faida della storia!



Immagina la faida secolare in versi, l’impossibile amore, il feroce odio, illuminato dal neon e dalle strobosfere lucenti.

Immagina inseguimenti sanguinosi tra le vie di una città, minacciando il sangue del tuo nemico con la tua spada 9mm.

Immagina lo scoppio delle lame, il rombo delle automobili, la musica hip hop della festa, le maschere e il turbinio dei balli.

Amore, morte, aulici sentimenti e grandi successi delle Spice Girls.



TUTTO QUESTO È MONTECCHI+CAPULETI

INFORMAZIONI PRATICHE

L’evento avrà luogo il weekend del 29 e 30 agosto 2020, dalla mattina del sabato al tardo pomeriggio della domenica.

LEGGI TUTTO

CREDITS

Montecchi + Capuleti è un evento organizzato da Terre Spezzate

LEGGI TUTTO