Esperienza
Gli Occhi del Cuore ti trasporta per un giorno dietro le quinte di un set televisivo nel quale si sta girando una fiction italiana di qualità discutibile. E' un evento che unisce il larp scanzonato all'esperienza di "portare a casa" una giornata di riprese.
Attività
I personaggi sono i vari membri della troupe, e durante il larp avranno la possibilità di:
- Allestire e arredare i set
- Recitare e dirigere le scene
- Aggiustare al volo dialoghi e sceneggiatura in base alle rocambolesche richieste della Rete
Attrezzature
Le partecipanti avranno a disposizione due set montati, ma da allestire nelle diverse scene, una zona make-up, l'ufficio di produzione, un magazzino con svariati pezzi di arredamento e decine di casse di costumi e oggettistica, e ovviamente l'attrezzatura tecnica per girare le scene.
Gli Occhi del Cuore offre quindi sia la sfida di cimentarsi davvero con un piccolo set televisivo, che il divertimento di calarsi nei personaggi di una troupe "a cazzo di cane" resi immortali da Boris.
Le riprese, ovviamente, non saranno fini a se stesse. Ma, nei giorni successivi al larp, verranno montate per realizzare il trailer della nuova stagione di Occhi del Cuore, pubblicato sul canale YouTube e sulla Pagina Facebook di Terre Spezzate.
Tutti i partecipanti potranno quindi ammirare il risultato del proprio lavoro e avere un ricordo indelebile dell'esperienza.
(nella foto: l'ilarità artificiosa di persone costrette a guardare Gli Occhi del Cuore contro la loro volontà)
E se le riprese non fossero perfette?
E se in qualche scena ci fossero errori?
Un dialogo sbagliato?
L'asta del microfono si vede nell’inquadratura?
Niente paura! Ricordiamoci che stiamo girando Gli Occhi del Cuore, e che quindi, parafrasando il grande regista René Ferretti, il motto della troupe è "A CAZZO DI CANE!"
Per partecipare a Gli Occhi del Cuore non serve infatti alcuna competenza tecnica o abilità recitativa, anzi...
Più i personaggi sono dei "cani maledetti" e meglio è!