Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Informazioni Pratiche

Orari e alloggiamenti

Il ritrovo dei partecipanti per entrambe le repliche è fissato per le ore 15 del venerdì nel cortile del complesso denominato Le Casermette, per effettuare le operazioni di registrazione e il workshop. Il gioco inizierà alle 19 e proseguirà ininterrottamente sino alle 12 circa della domenica. Anche le notti saranno in gioco, non ci saranno pause dal flusso del gioco. Non sarà possibile, salvo situazioni eccezionali (per cui vi preghiamo di contattare lo staff), abbandonare il gioco in anticipo o inserirsi in ritardo.

Gli alloggiamenti saranno distribuiti in camerate (con bagno in comune) e in appartamenti (con bagno privato). Le stanze saranno assegnate in base alle relazioni tra i personaggi e ai loro ruoli sociali. Nelle camerate e negli appartamenti i giocatori dormiranno in letti completi di lenzuola e federe (garantiti dalla location per giocatori della società civile).

I giocatori delle Forze dell’Ordine e Servizi Segreti, saranno alloggiati in locali fuori da Le Casermette, e dormiranno in brande fornite dallo Staff.

Tutti dovranno portare con sé una coperta o un sacco a pelo adatto all'estetica dell'epoca che andremo a rappresentare.


 

Le Casermette

Le Casermette è una struttura turistica costituita da sei edifici contornati da prati e cortili. Oltre agli edifici che ospitano appartamenti e camerate, negli altri spazi le sale saranno arredate e scenografate in modo di riprodurre i principali luoghi di ritrovo del quartiere operaio in cui è ambientato il gioco.

Saranno pertanto ricostruiti le sale comuni, l’ufficio postale, la chiesa, l’ufficio del sindaco, la stazione dei carabinieri, il bar. All’esterno sono presenti spazi erbosi e altre aree pavimentate.

Le Casermette è un complesso di proprietà dell’Esercito della Salvezza, organizzazione che si occupa del recupero di persone ai margini della società, in particolare alcolizzati. É doveroso rispettare i valori di chi ci ospita, oltre che la struttura stessa, evitando dunque di esagerare con il consumo di alcolici e non compiendo in alcun modo atti di danneggiamento degli spazi che ci circonderanno.

Le Casermette sono dotate di riscaldamento e acqua calda sempre disponibile.


 

Altre strutture di gioco

Il gioco si svilupperà anche al di fuori de Le Casermette, sfruttando gli spazi aperti del paese di Bobbio Pellice e alcuni edifici in esso dislocati. Gli spazi sono sia forniti dal Comune di Bobbio Pellice che da privati.

Le aree e gli edifici concessici dal Comune sono quelli usati dal Consiglio Comunale, dalla Pro Loco e un ampio salone multiservizi, che verranno utilizzati come succursale della questura locale e saranno gli spazi animati principalmente dalle Forze dell'Ordine.


In generale il gioco diffuso nel paese dovrà rispettare le proprietà private e le norme della comune convivenza civile, quindi non sarà possibile utilizzare armi ed esplosivi fuori da Le Casermette laddove ciò non venga specificatamente indicato dallo staff. Saranno inoltre da evitare schiamazzi e urla nelle ore più notturne come previsto dalle leggi e dai regolamenti vigenti, che dovranno in ogni caso essere sempre osservati


 

Cibo e pasti

La cena del venerdì, il pranzo e la cena del sabato, sono inclusi e sono in gioco. E' attiva una convenzione con un ristorante locale, ma in generale le dinamiche di gestione del cibo saranno chiarite prima e durante il gioco.

Al termine del gioco, domenica nel primo pomeriggio, seguirà un pranzo conviviale di decompressione, incluso nella quota di iscrizione. Le colazioni, per alcuni gruppi di giocatori, saranno da prepararsi autonomamente dai giocatori, con viveri forniti dallo Staff.

Per esigenze di gioco saranno presenti anche bevande alcooliche, che saranno somministrate in punti specifici. Si raccomanda un consumo limitato, in quanto non saranno ammesse situazioni di ebbrezza. I giocatori la cui condizione, a seguito di assunzione di bevande alcooliche, sia incompatibile con la normale prosecuzione del gioco, saranno immediatamente allontanati dallo Staff.


 

Clima & Meteo

Bobbio Pellice è a oltre 700 m slm ed è collocato al fondo di una valle Alpina. Nel mese di ottobre le temperature oscillano tra i 5° e i 18° e le precipitazioni possono essere frequenti. Consigliamo fortemente di attrezzarsi con vestiti pesanti e indumenti per la pioggia. Auspichiamo certamente il bel tempo, ma Giove Pluvio non è qualcosa che possiamo controllare. Le strutture sono in ogni caso dotate di riscaldamento e di acqua calda corrente.


 

Dove parcheggiare le auto

A Bobbio Pellice è presente un ampio parcheggio che verrà indicato da cartelli e da alcuni nostri incaricaricati. Altri spazi sono presenti nella piazza del Municipio. Entrambi si trovano circa 300 metri da Le Casermette; per motivi logistici ma anche estetici cercheremo il più possibile di evitare l'assembramento di veicoli in prossimità dell'area di gioco.


 

Come raggiungere Le Casermette

Le Casermette si trovano a Bobbio Pellice, comune della Val Pellice, a 75 km dal centro di Torino.

Dalla tangenziale di Torino, imboccare l’autostrada per Pinerolo per poi prendere la SP161 seguendo le indicazioni per “Val Pellice”, “Luserna” o “Torre Pellice”. Dopo aver attraversato Torre Pellice e Villar Pellice, si raggiunge Bobbio Pellice: Le Casermette si trovano poco oltre il municipio, sulla sinistra.

Lo Staff apporrà cartelli per guidare i giocatori verso il punto di ritrovo. Le coordinate sono visibili a questo link https://goo.gl/maps/oZJ7K93ybcJ2


 

Treni e mezzi pubblici

Per quanto incoraggiamo sempre il car sharing tra i giocatori dei nostri eventi, è possibile raggiungere la location anche con i mezzi pubblici.

Chi arrivasse in aereo a Torino Caselle, dovrà raggiungere la Stazione Torino Porta Susa con il bus Sadem linea 268.

Anche chi arrivasse in treno a Torino, dovrà scendere alla Stazione Torino Porta Susa.

Per raggiungere Bobbio Pellice con i mezzi pubblici, si dovrà quindi partire dalla Stazione Torino Porta Susa e raggiungere Pinerolo con:

  • treno SFM2 per Pinerolo
  • autobus Sadem linea 275 o 901, che partono dal Terminal Bus di Corso Bolzano (fronte Torino Porta Susa)

 

Dalla Stazione di Pinerolo, il servizio autobus per Bobbio Pellice è assicurato dalla Sadem, linea 901.