Info pratiche

Daremo vita a Tormento da venerdì 5 a domenica 7 Luglio 2024 al Villaggio delle Stelle presso Lusernetta (Torino); l'evento inizierà la mattina del venerdì e si concluderà nel pomeriggio della domenica.
L’arrivo partecipanti è previsto venerdì tra le ore 13:00 e le 14:00 al massimo, per la registrazione. A seguire saranno organizzati workshop sia tecnici che narrativi che aiuteranno a calarsi nel proprio personaggio e nell'atmosfera Gotica di Tormento. L’evento avrà dunque inizio nel pomeriggio di venerdì e finirà nel pomeriggio di domenica; prevediamo che i saluti e abbracci post-Gioco si concluderanno alle ore 16:00.

Il Gioco vero e proprio sfrutterà il più possibile le ore di oscurità, iniziando nel pomeriggio e proseguendo durante la sera fino a notte fonda, mentre la mattinata sarà lasciata come intervallo di riposo. I due periodi di Gioco (da venerdì a sabato e da sabato a domenica) saranno separati da una pausa del Gioco, ma sarà possibile, per chi lo desidera, rientrare nel personaggio in anticipo a partire dal brunch del sabato, per interazioni e Gioco "leggero".
L'evento si concluderà definitivamente con un breve debriefing di epilogo nella giornata di domenica, prima del pranzo, per poi permettere saluti, abbracci e partenze tranquillamente nel pomeriggio.

È incluso nell'evento il vitto dal pranzo di venerdì fino al pranzo di domenica. Entrambe le cene avranno luogo interamente in-Gioco; per chi lo desidera, anche il brunch del sabato.
Le vettovaglie fornite saranno il più possibile varie per venire incontro alle esigenze alimentari di chiunque; saranno sempre presenti diverse opzioni vegetariane (non garantiamo che ci sarà quantità sufficiente di piatti vegani). In caso di esigenze particolari (come allergie o restrizioni alimentari) è consigliato contattare lo staff dell’evento.

Orari

• Venerdì ore 13:00: appuntamento al parcheggio a Luserna
• Venerdì ore 13:00-14:00: navetta per il Villaggio delle Stelle e sistemazione bagagli
• Venerdì ore 14:00: segreteria; pranzo leggero
• Venerdì ore 15:00: workshop introduttivi
• Venerdì ore 17:00: in Gioco

• Sabato ore 02:00: fuori Gioco, pausa di riposo
• Sabato ore 11:00 e seguenti: briefing generale, brunch e intervallo di Gioco leggero
• Sabato ore 15:00 circa: in Gioco

• Domenica ore 03:00 circa: fuori Gioco, pausa di riposo
• Domenica ore 12:00: workshop di epilogo in-Gioco
• Domenica ore 13:00: pranzo/afterparty e smontaggio

Il Villaggio delle Stelle

Tormento avrà luogo nella pittoresca cornice del Villaggio delle Stelle: incastonato a mezza costa in una valle montana a 780 metri di altezza in luogo fresco e soleggiato, questo rustico villaggio è circondato da boschi ed è composto da varie costruzioni in pietra di Luserna, con i tetti dello stesso materiale, a ognuna delle quali è stato dato il nome di una stella.
A poca distanza lungo la strada è un'altra baita rustica con ampio portico, che sebbene si trovi fuori dal paese durante il Gioco sarà considerata parte integrante di Pietrascura.

Le baite rustiche del paesino e quella fuori saranno a disposizione sia per accogliere il Gioco durante la sera e la notte, sia per dormire dalla notte fonda alla mattina; ogni partecipante dormirà nella baita assegnata dallo Staff a seconda della famiglia o del gruppo del suo personaggio. Gli ambienti di Gioco saranno già arredati e allestiti in modo coerente coll'ambientazione, ma se vuoi puoi portare oggetti e piccoli arredi aggiuntivi per rendere la tua baita più viva e adatta alla circostanza.

Ogni baita è dotata di luce elettrica e la maggior parte di bagno, acqua corrente calda o tiepida (sebbene in quantità molto limitata: fatene uso moderato perché tutti ne abbiano) e cucina indipendente; per alcune baite sono invece disponibili servizi esterni nelle immediate vicinanze.
Le baite sono dotate di letti rustici e coperte, ma non di biancheria da letto; sarà a cura di ogni partecipante portarsi dietro un sacco a pelo e/o lenzuola, inclusa la federa del cuscino.

 

Sebbene lo staff sconsigli questa soluzione, chi lo desiderasse potrà optare per alloggiare in altre strutture di accoglienza che avranno individuato in zona; in questo caso si richiede però la massima disponibilità nel rispettare gli orari che scandiscono la scaletta dell’evento.

Se qualcuno avesse bisogno di pernottare anche la sera di giovedì o di domenica, con un costo extra di €35 per ciascuna notte può prenotare un posto letto fino a esaurimento posti. Avrà inclusa la cena e la colazione. Sarà inoltre disponibile un numero limitato di pernottamenti + cena gratuitiper chi volesse dare una mano al montaggio il venerdì mattina, e/o allo smontaggio la domenica pomeriggio.

Importante – il parcheggio!

Purtroppo non è possibile parcheggiare direttamente al Villaggio delle Stelle per la durata dell'evento; le auto dovranno essere lasciate nel parcheggio di via Pietro Guglielmo a Luserna (coordinate 44°48'35.3"N 7°14'40.8"E ).

L'appuntamento è alle h13:00; fino alle 13:45 da questo parcheggio saranno disponibili auto navetta per il trasbordo fino al Villaggio delle Stelle. Non tardate!
È possibile per chi lo desidera salire con le auto proprie per fare lo scarico bagagli e passeggeri, ma per evitare ingorghi è vietato scendere lo sterrato di accesso al villaggio; fate manovra e scaricate tutto allo slargo sulla strada asfaltata (lo sterrato è lungo poche decine di metri).

Alla fine dell'evento ci sarà un analogo servizio che dal Villaggio vi accompagnerà fino al parcheggio.

Contatti

Per maggiori informazioni, puoi contattarci scrivendo a naru@grv.it.