COSTUMI
O si è un’opera d’arte, o la si indossa.
INTRODUZIONE
Il suggerimento principale per i costumi di Subluminal è “date sfogo alla vostra fantasia”: l’eccesso e l’originalità saranno apprezzatissimi! Vi immaginiamo in abiti ricchi, in tessuti preziosi e cangianti, con copricapi e accessori fantasiosi e particolari.

Il colore rosso è assolutamente proibito e non va utilizzato né per gli abiti né per alcun tipo di accessorio.


Sulla nostra bacheca Pinterest potrete trovare suggestioni e spunti per i vostri costumi, ma potrete (e dovrete) immaginare e realizzare il costume più adatto a voi, tenendo sempre presenti le regole che vigono per la vostra Corte.

Importante: vedi anche "Noleggio Costumi" nella pagina Iscriviti se vuoi un costume fornito da Terre Spezzate!
GRUPPI DI GIOCO


LA CORTE DEL GIORNO

Porta vesti di colore chiaro, a ragione della sua connessione con il giorno e la luce: il bianco è il colore più adatto, ma sono utilizzati anche il beige, il panna, l’avorio, un verde chiarissimo, un rosa pallido ed in generale tutti i colori nelle loro sfumature più chiare e trasparenti. Le passamanerie ed i particolari possono essere in color argento, o in colori leggermente più intensi di quelli delle stoffe, ma sempre molto chiari. Il grigio è il colore riservato ai Monaci Grigi e pertanto non può essere usato se non per piccoli particolari.





LA CORTE DELLA NOTTE

Porta vesti di colore scuro, a ragione della sua connessione con la notte ed il buio: il nero è il colore più adatto, ma sono utilizzati anche il blu scuro, le tonalità più cupe del marrone e del viola, un verde scurissimo ed in generale tutti i colori molto scuri. Le passamanerie ed i particolari possono essere in color oro o bronzo. Il grigio è il colore riservato ai Monaci Grigi e pertanto non può essere usato se non per piccoli particolari.





I MONACI GRIGI

Sia gli uomini che le donne vestiranno tuniche fornite dallo Staff. A seconda della temperatura e della vostra sensibilità al freddo vi suggeriamo di munirvi di leggings/calzamaglia grigi e di una maglia dello stesso colore da portare sotto la tunica. Saranno a vostra discrezione invece tutti gli accessori che riterrete opportuni per caratterizzare al meglio il vostro personaggio.





PERPLESSITÀ?
Per aiutarvi a creare un costume all’altezza dei vostri sogni siamo disponibili a fornirvi un “supporto consultivo”: non è un obbligo, chiaramente, e non è certo un esame per l’ammissione all’evento. Se rimarrete aderenti alle regole per i costumi della vostra Corte il vostro abito andrà comunque benissimo, ma sappiamo che spesso è difficile creare il costume che avevate immaginato.

Saremo quindi a vostra disposizione per aiutarvi con consigli e suggerimenti a rendere SubLuminal un Live anche esteticamente indimenticabile. Potrete inviarci le immagini delle vostre idee, delle stoffe che intendete usare, degli accessori che considerate adatti e ricevere pareri e consigli per una resa estetica ottimale. Se avete dubbi, incertezze o curiosità saremo qui per darvi una risposta: approfittatene!

Per tutte le informazioni non esitate a scriverci . Risponderanno Barbara Crivelli e Lisa Muner. Ogni dubbio è lecito! Nessuna domanda è troppo stupida per essere posta e il confronto è sempre qualcosa di positivo.

Volete chiedere qualcosa o mostrare il vostro costume per critiche costruttive? Il gruppo Facebook dedicato ai costumi dell’evento è il luogo che fa per voi.