PERSONAgGI

I personaggi di So Young sono per la maggior parte studenti della Devington University, più un numero ristretto di insegnanti. Per interpretare uno studente (o un insegnante) non esiste alcun limite di età.

In generale, l’età non è un fattore di gioco rilevante, e non sarà oggetto di gioco - nel senso che non sarà inquadrata in maniera specifica. Nella nostra finzione, tutti gli studenti sono giovani che stanno per entrare nel sistema delle Donazioni, tutti i professori sono adulti che sono già passati attraverso questa divisione. Dunque sentitevi liberi di scegliere uno studente, anche se nella vita reale avete terminato l’università da qualche anno. Oppure non esitate a scegliere un professore, anche se doveste essere anagraficamente più giovani. Non siamo interessati alla verosimiglianza a tutti i costi, quanto ad offrire a ciascuno l’esperienza di gioco più adatta alle proprie esigenze.

Ogni giocatore riceverà una scheda personaggio, completa di legami, aspirazioni e spunti. Tutti i personaggi sono unisex e possono essere giocati nel genere preferito dal giocatore o dalla giocatrice.

I teaser dei personaggi saranno disponibili sul gestionale agli inizi di febbraio.

GLI STuDENTI DELLA dEVINGToN

Gli studenti della Devington rappresentano il meglio. Accolti per i loro talenti nella scuola più antica della regione, sono abituati alle rigide regole del college, che esige da loro niente di meno della perfezione. Al tempo stesso sanno che insegnanti e mentori sono a loro disposizione per incoraggiare le loro attitudini, spingerli al miglioramento e trovare la loro strada nella vita. Quale che sia.

La maggior parte dei giocatori interpreterà uno studente dell’ultimo anno della Devington University e ripercorrerà, attraverso la narrazione, la sua storia personale, dal primo all’ultimo giorno, passando attraverso le esperienze più significative. Vivrà appieno la vita scolastica, con i suoi orari e la sua ritualità, le lezioni e gli esami, le regole scritte e quelle non scritte. La sua storia si dipanerà attraverso gli anni universitari, fino ad arrivare alla laurea e alla decisione finale tra Donatori e Dotati.
Un viaggio verso un destino crudele e angosciante, addolcito dalle amicizie e dalle aspirazioni della piccola comunità scolastica.

Parole chiave

Ansia da prestazione
Competizione
Amicizia
Leggerezza
Destino

GLI INsEGNANTI E IL PERSONALe ScOLASTICO

Se gli studenti della Devington rappresentano le menti più brillanti e promettenti della regione, i loro professori sono l’eccellenza tra le eccellenze. Scelti tra i migliori Dotati d’Inghilterra, o tra i più meritevoli Donatori in attesa di cominciare il ciclo, dedicano la loro vita all’insegnamento e alla cura dei loro ragazzi. Impeccabili, colti, preparati, ispirati, severi ma accoglienti: i professori della Devington hanno un legame indissolubile con il college e le sue tradizioni, ma soprattutto con gli studenti. Dalle loro mani e dalle loro menti, infatti, passano gli strumenti che ne decideranno il destino.

Gli adulti che vivono e insegnano alla Devington University conoscono già il loro posto nel mondo. I giocatori che interpreteranno gli otto insegnanti della scuola vivranno l’esperienza del mentore, della guida, dell’ispiratore. Saranno chiamati a correggere esami, consultare lettere di raccomandazione, prendere decisioni e affrontare il peso delle loro azioni. E soprattutto, ovviamente, a preparare e tenere le lezioni per la loro classe. Non immuni alle rigide regole della scuola, anche loro faranno parte di club e società dalle tradizioni centenarie. Ma quello che avviene di notte non entra mai nelle aule. Lì, il personale della Devington ha un solo compito: aprire le menti e guidare i giovani verso il loro brillante futuro.

Parole chiave

Responsabilità
Dedizione
Senso di colpa
Dovere
Affetto

PERSONAgGI LeGGERI

Qualora i posti dovessero esaurirsi, sarà comunque possibile iscriversi alla lista d’attesa come Personaggio Leggero. I Personaggi Leggeri pagano una quota scontata (130€) e ricevono un personaggio ridotto, con un background inquadrato nella storia ma abbastanza generico e con un ridotto numero di interazioni iniziali. A parte questo giocano l'evento normalmente, come tutti gli altri personaggi. Inoltre, i Personaggi Leggeri fungono da lista d’attesa: se uno dei normali iscritti disdice la partecipazione, sarà uno di loro a rimpiazzarlo. Questo sistema permetterà di partecipare comunque all'evento, anche in caso di posti esauriti e, con un pizzico di fortuna, di interpretare un personaggio completo ad un prezzo scontato!

I personaggi leggeri di So Young saranno assistenti dei professori. Ogni assistente partirà associato a un insegnante, e di conseguenza alla sua materia e alla sua società segreta o club. Lo staff fornirà la relazione che lega professore e assistente, e dei suggerimenti per altri legami, che il Personaggio Leggero potrà sviluppare in autonomia, accordandosi prima del gioco o vivendoli durante.