Come si gioca?


Come si spiega che cos'è il larp (Live Action Role Playing, in italiano Gioco di Ruolo dal Vivo) a chi non lo conosce?
E anche: per potersi godere davvero uno specifico evento di gioco di ruolo dal vivo, quante e quali sono le cose da leggere?

Quello che segue è il nostro tentativo di rispondere a questo domande. Inoltre, poiché un video vale più di mille parole, se non hai mai partecipato ad un evento di gioco di ruolo dal vivo, guarda il video realizzato dal gruppo Ceco Court of Moravia: Cos'è un Larp.
Riassume in pochi minuti cosa succede in un breve evento larp.


Come si gioca

Ciascuno dei 35 partecipanti avrà a disposizione un personaggio, completo di legami, segreti, una personalità dettagliata e relazioni. I giocatori potranno scegliere chi desiderano interpretare in base ai teaser.

Ogni personaggio sarà protagonista di una storia corale, e coprotagonista delle storie dei personaggi che vivono accanto a lui. Non è necessaria nessuna particolare abilità! Il gioco non ha copione, né regole complesse; non è competitivo e non prevede vincitori. Sarà sufficiente agire, pensare e vivere per due giorni come farebbe il personaggio che interpretiamo. In questo modo, vogliamo offrire ai giocatori l’esperienza emozionante e dolorosa delle vittime di una guerra civile.



Ho altre domande...
Vieni sulla pagina Facebook dell'evento oppure sul gruppo di Terre Spezzate e fai tutte le domande che vuoi!
Ma prima, ricorda di leggere questo sito! Contiene le risposte a (quasi) tutte le tue domande...

INDIETRO