Italia, 2021
In principio c’erano gli uomini.
Uomini con una casa, una famiglia, un posto in cui tornare.
Ora non c’è più niente.
Tra le macerie dei bombardamenti, gli sfollati si mettono in marcia per trovare un riparo, un posto dove ricominciare.
Quando non resta nulla, quali sono le regole per sopravvivere?
Esperienza
Italia, 2021. Tra le macerie delle loro città, gli uomini e donne si mettono in cammino. Uno zaino, poco altro.
Leggi TuttoAmbientazione
Questa non è la storia della nostra Italia. E’ la storia di un’Italia che poteva essere. E che speriamo non sarà mai.
Leggi TuttoCome si gioca
Che tu sia un giocatore esperto o un neofita del larp,
Iniziare è facilissimo!
Personaggi
In guerra non ci sono vincitori o eroi. Solo sconfitti e vittime. In SALT vogliamo esplorare l’altro lato della guerra. Quello fatto di privazioni e di sacrifici, di incertezza e paura.
Cosa portare
Cibo e generi di conforto seguiranno una particolare meccanica. Saranno a carico di ogni partecipante, ma i giocatori saranno limitati sulla quantità a loro disposizione all’inizio dell’evento.
Leggi TuttoEmozione e realismo
I commenti dei giocatori delle prime due edizioni di SALT
Sono partito da casa con un'idea totalmente differente da quello che ho realmente vissuto sabato e domenica. Quando tentavo di spiegare alla gente cosa sarei andato a fare di solito usavo i termini... gioco...recita....divertente... Ieri ho dovuto spiegare realmente cosa ho fatto e i termini erano completamente diversi....reale......emozionante........ VERO.
Ho già commentato privatamente con gli organizzatori per il loro splendido lavoro nel creare quella che è senza dubbio la migliore opera prima a cui abbia mai giocato.
Sarà difficile comunicare l’impatto emotivo che SALT ha avuto nei miei confronti, come nessun larp prima d’ora avesse mai fatto.
Torno alla mia vita e al mio lavoro con qualcosa in più - che non sono solo i dolori e gli acciacchi - mi avete arricchita in un modo che non potevo nemmeno immaginare.
Ci sono eventi che ci lasciano il "bleed" quando sono finiti. SALT no. SALT brucia. Brucia come sale strofinato su una ferita aperta
Ho vissuto l'orrore, la violenza, il terrore, la privazione, l'egoismo, il dolore e la speranza. Sono stata quello che non vorrei mai diventare e ne sono uscita ancor più convinta di ciò che sono.
Grazie a tutti coloro con cui ho scambiato almeno una parola, tutti siete stati magnifici e avete reso vero e vivo e doloroso SALT. Grazie per questa esperienza, resta sotto pelle e sono fortunata a conoscere persone come voi, e ad avere un hobby cosí meraviglioso.
SALT ha consentito a me e a tutti di comprendere un briciolo di quel che milioni di persone, incluso i miei colleghi libici e le loro famiglie provano quotidianamente.
Iscriviti