Info pratiche

  • Le 7 location
  • Vitto & alloggio

Pulp si svilupperà in diverse location contemporaneamente e i giocatori saranno divisi in diverse location anche per dormire e mangiare.
Ad ogni gruppo di gioco sarà assegnata una sistemazione, comprensiva di posti letto compresi nell’iscrizione. Solo gli Stray Dogs non avranno una location fissa, ma potranno “accodarsi” a diversi gruppi, secondo le indicazioni che riceveranno in scheda. Il gioco sarà ininterrotto, anche se vi saranno delle pause notturne tra i diversi capitoli.

Vincent: “E sai come chiamano un quarto di libbra con formaggio a Parigi?
Jules: Non "un quarto di libbra con formaggio".
Vincent: Hanno un sistema metrico decimale: non sanno che cazzo sia un quarto di libbra.
Jules: E come lo chiamano?
Vincent: Lo chiamano "Royale con formaggio".
Jules: "Royale con formaggio"!
Vincent:Già!
Jules: Come lo chiamano il Big Mac?
Vincent: Be', il Big Mac è il Big Mac! Lo chiamano "Le Big Mac".
Jules: Le Big Mac! E come lo chiamano il "Whopper"?
Vincent: Non lo so, non sono stato al Burger King. Sai cosa mettono sulle patatine in Olanda al posto del ketchup?
Jules: Cosa?
Vincent: La maionese.
Jules: Che schifo!

Quentin Tarantino, "Pulp fiction"

I pasti verranno preparati e consumati in gioco. Ogni zona di gioco verrà dotata del necessario per provvedere ai pasti: riceverete i cibi e le bevande preferiti dal vostro gruppo... e vi saranno anche suggerite alcune ricette (sentitevi liberi, in ogni caso, di dare sfogo alla vostra vena culinaria, aggiungendo quello che preferite!). Ogni gruppo, infatti, avrà un responsabile di cucina: un personaggio che avrà, da background, una smodata passione per i fornelli!
Sarà poi sempre attiva la Tavola Calda malfamata a cui tutti i gli affamati potranno rivolgersi in qualunque momento.

Le Location

“Una grande Pellicola richiede per sé una geniale visione autoriale alla sceneggiatura e sterminati orizzonti, pratici e logistici su cui muoversi ed ergersi maestosamente”

Pulp nasce così. Da questa semplice considerazione. Dallo sforzo dei Cantastorie, i cui Sogni trascritti danno vita ad appassionanti trame, alle potenti emozioni. Ed il progetto degli Architetti, nel cui minuzioso disegno si incastrano perfettamente le necessità e le richieste imposte dalle ardite parabole delle vicende a venire. Cosa sarebbe questa composizione singolare, se non l’insieme dei luoghi e delle località in cui prende vita il nostro evento? Piazze, vie, locali e ritrovi che fanno da epicentro vitale al vibrare del nostro racconto. Una partitura musicale, in cui le note sono rappresentate dalle stanze in scena e la ritmica dalle distanze e dai percorsi tra le stesse. Sette luoghi per esprimere sentimenti. Sette zone in cui lasciarsi andare od esser presenti. Sette aree per protagonisti o penitenti.

Ex Area Industriale

Un complesso architettonico di tre capannoni e una palazzina direttiva, un tempo sede della di produzione di vernici. Immerso nel verde, costeggiato e circondato da un piccolo bosco, i suoi percorsi (asfaltati e non) daranno vita a stimolanti intrecci, da risolvere in quel labirinto emotivo che è l’animo umano.

Villa Cometa

Lussuosa tenuta, situata nella tranquilla realtà della bassa. Finiture di pregio, ricercatezza ed esclusività, totale riservatezza e garanzia della privacy si fondono magicamente con la raffinatezza di un ambiente unico e, totalmente orientato nel suo equilibrio, all’esaltazione dei propri ospiti.

Chalet di Pesca

Cottage di tranquillità e pace, immerso nella quiete e nell’anonimato della campagna. Un camminamento a prato inglese circonda lo stimolante orizzonte di un lago privato. L’accogliente struttura in legno a vista ricorda spazi selvaggi ed incontaminati. Per gli amanti della natura e...degli affari propri.

Parco del Sesia

Ettari di spazi aperti ed incontaminati, sentieri e percorsi naturali, incastonati nell’area nord di una riserva naturale. Open space dedicato allo svolgersi della quotidianità, in cui la fanno da supporto e sostegno le strutture di campeggiamento. Il Fiume come confine e colonna sonora, il firmamento come tetto non posato da mano mortale...niente di meglio per un accampamento gitano.

Appartamento Segreto

Due stanze. Una cucina e un bagno. Banali tende colorate alle finestre e una visuale del tutto comune ai nostri occhi. Alcuni gradini, vasi di fiori e qualche aiuola. Chi potrebbe mai pensare che un posto così semplice ed inquadrato sia invece il pericoloso covo di una spietata banda criminale? Nessuno, ecco perché è così strategico e prezioso…..

Locanda delle Lame

La discrezione non è il suo forte, come del resto l’aspetto e l’atteggiamento delle sue Illustri Occupanti. D’altronde però, come si dice in gergo, un nome e una garanzia e se poi ci vogliamo mettere ambienti curati ed architettonicamente altamente performanti...il gioco è fatto. Anche perchè una “piazza” così vicina ai propri affari era davvero difficile da trovare.

Casa Rifugio

I porti franchi sono quanto di meglio si possa trovare in circolazione. Certo, occorre rispettare le regole dei padroni di casa, che si fanno i propri commerci, ma qualche piccola indicazione di comportamento va ben rispettata! Un così grazioso alloggio, con le sue stanzette pulite, la cucina ordinata e la biancheria profumata, a lungo andare può anche diventare il ritrovo di sbandati e cani sciolti, se hanno imparato un minimo a controllarsi….

La Locanda delle Lame su Google Maps