Info pratiche
Pulp si svilupperà in diverse location contemporaneamente e i giocatori saranno divisi in diverse location anche per dormire e mangiare.
Ad ogni gruppo di gioco sarà assegnata una sistemazione, comprensiva di posti letto compresi nell’iscrizione. Solo gli Stray Dogs non avranno una location fissa, ma potranno “accodarsi” a diversi gruppi, secondo le indicazioni che riceveranno in scheda. Il gioco sarà ininterrotto, anche se vi saranno delle pause notturne tra i diversi capitoli.
Vincent: “E sai come chiamano un quarto di libbra con formaggio a Parigi?
Quentin Tarantino, "Pulp fiction"
Jules: Non "un quarto di libbra con formaggio".
Vincent: Hanno un sistema metrico decimale: non sanno che cazzo sia un quarto di libbra.
Jules: E come lo chiamano?
Vincent: Lo chiamano "Royale con formaggio".
Jules: "Royale con formaggio"!
Vincent:Già!
Jules: Come lo chiamano il Big Mac?
Vincent: Be', il Big Mac è il Big Mac! Lo chiamano "Le Big Mac".
Jules: Le Big Mac! E come lo chiamano il "Whopper"?
Vincent: Non lo so, non sono stato al Burger King. Sai cosa mettono sulle patatine in Olanda al posto del ketchup?
Jules: Cosa?
Vincent: La maionese.
Jules: Che schifo!
I pasti verranno preparati e consumati in gioco. Ogni zona di gioco verrà dotata del necessario per provvedere ai pasti: riceverete i cibi e le bevande preferiti dal vostro gruppo... e vi saranno anche suggerite alcune ricette (sentitevi liberi, in ogni caso, di dare sfogo alla vostra vena culinaria, aggiungendo quello che preferite!). Ogni gruppo, infatti, avrà un responsabile di cucina: un personaggio che avrà, da background, una smodata passione per i fornelli!
Sarà poi sempre attiva la Tavola Calda malfamata a cui tutti i gli affamati potranno rivolgersi in qualunque momento.
Le Location
“Una grande Pellicola richiede per sé una geniale visione autoriale alla sceneggiatura e sterminati orizzonti, pratici e logistici su cui muoversi ed ergersi maestosamente”
Pulp nasce così. Da questa semplice considerazione. Dallo sforzo dei Cantastorie, i cui Sogni trascritti danno vita ad appassionanti trame, alle potenti emozioni. Ed il progetto degli Architetti, nel cui minuzioso disegno si incastrano perfettamente le necessità e le richieste imposte dalle ardite parabole delle vicende a venire. Cosa sarebbe questa composizione singolare, se non l’insieme dei luoghi e delle località in cui prende vita il nostro evento? Piazze, vie, locali e ritrovi che fanno da epicentro vitale al vibrare del nostro racconto. Una partitura musicale, in cui le note sono rappresentate dalle stanze in scena e la ritmica dalle distanze e dai percorsi tra le stesse. Sette luoghi per esprimere sentimenti. Sette zone in cui lasciarsi andare od esser presenti. Sette aree per protagonisti o penitenti.