Esperienza
In più di mille anni, pochi eventi hanno segnato la storia come il Giorno della Promessa. La Lissia e il Kelht, due stati vicini ma divisi da secoli di cultura e tradizioni, sono sul punto di intrecciare di nuovo i loro destini e dar vita ad un Impero. Ma nulla è ancora scritto: la vita di corte è piena di intrighi, segreti, tradimenti e amori.
Il matrimonio dei due principi è nelle mani delle loro corti. Riusciranno a sposarsi i futuri regnanti?
Il Giorno della Promessa è un evento importante in tutto il Continente d’Occidente. Come da tradizione, prima del matrimonio, i due futuri sposi devono confermare la loro scelta attraverso il rito della Promessa. Questa volta, però, non si tratterà di un fidanzamento qualunque, bensì dell'unione tra il Principe Ereditiero di Lissia Adrien de Rohan e la Principessa Evelin Kaiser del Principato di Kelht. Con il loro matrimonio i due regni si fonderanno in un nuovo Impero.
In Il Giorno della Promessa potrai interpretare un nobile di un mondo verosimile ambientato in epoca medievale/rinascimentale. Potrai essere un Duca o un Marchese di Lissia, oppure il proprietario di una delle più facoltose Casate Commerciali kelliti. Al ricevimento sono invitati solo i nobili più influenti dei due regni, oltre che una piccola delegazione delle tribù barbare del Nord, anch'essi personaggi giocabili. Attraverso una votazione i nobili ospiti decreteranno il futuro dei due Promessi. Riusciranno Adrien ed Evelin a sposarsi? Avverrà l'unione? Le sorti dei due Regni saranno in mano tua.
Sebbene sia un larp medievale, Il Giorno della Promessa non è un gioco d'azione e di combattimento. L'uso delle armi in schiuma è limitato ad alcuni e pochi personaggi e solo per alcuni momenti. È un'esperienza per lo più diplomatica, dove ogni personaggio dovrà cercare di stipulare accordi, scoprire segreti, minacciare, corteggiare e usare ogni mezzo per accrescere la propria influenza. Il larp è ispirato ad ambientazioni simili a quelle di serie TV come: Game of Thrones e Reign, ambientate in corti cariche di intrighi e segreti. Nel nostro larp, come in queste, il campo di battaglia non è tanto quello degli eserciti, ma un salone pieno di nobili pronti a tutto pur di favorire i propri interessi.
All’evento si potrà interagire con quasi 40 giocatori, tra personaggi standard, personaggi leggeri e personaggi non giocanti.