Costumi
L’ambientazione del gioco è medievale/rinascimentale, ma sono accettate anche contaminazioni fantasy. Si consiglia ai giocatori di vestire con abiti appropriati all’ambiente nobiliare del periodo, con alcune restrizioni: i lissiani dovranno integrare nel proprio costume il colore rosso e in generale vestire abiti principalmente di colori caldi. Mentre i Kelliti dovranno integrare il blu e vestire principalmente colori freddi.
I Greheniani, invece, potranno usare colori più neutri: marroni, grigi e neri. In questo caso abiti più tradizionalmente nobiliari lasciano spazio ad elementi in cuoio e decorazioni tribali, con abbigliamenti simili a quello che è l'immaginario comune di vichinghi e popolazioni indigene. Tutto questo anche integrando motivi tipici del proprio spirito totemico, che ogni Greheniano avrà indicato sulla scheda.
Essendo un banchetto nobiliare, non c’è bisogno di indossare armature o portare spade da larp. Gli unici che possono fare eccezione a questa regola sono i personaggi che hanno il tag sulla propria scheda che specifica che possono indossare un’armatura.
In gioco saranno presenti anche tre figure religiose. Loro potranno sbizzarrirsi nel ricreare l’outfit che più pensano possa rappresentare la loro religione di riferimento. Noi possiamo consigliare tuniche, copricapi o veli a coprire i capelli e ornamenti appropriati, che riprendano sole e fiamme per la Chiesa del Sole, sole e luna per la Chiesa dell’Equilibrio e elementi tribali per la sciamana Greheniana. Per il resto, libero spazio all’improvvisazione: dopotutto si tratta di religioni inventate, sta a voi dare forma ai classici paramenti religiosi.
Per chi lo desidera, è disponibile un servizio di noleggio costume (vedi pagina Iscriviti)