Info pratiche

L’evento si svolge nel prestigioso e affascinante Teatro Sociale di Soresina (Cremona).

La location

Il Teatro Sociale di Soresina nasce nella Lombardia del XIX secolo, in un contesto che favorisce le occasioni culturali e di divertimento e stimola la realizzazione di appositi edifici. Il teatro diventa per i centri minori una presenza rilevante, ne qualifica il tessuto urbanistico, risulta essere elemento attivo della vita cittadina e polo di attrazione.
Costruito su progetto dell’architetto Carlo Visioli per iniziativa di un gruppo di possidenti cittadini appassionati di teatro, che fondarono una “società”, fu inaugurato il 7 ottobre del 1840 con la rappresentazione dell’opera lirica di Gaetano Donizzetti Lucia di Lammermoor.
È un classico teatro dell’Ottocento a “ferro di cavallo” con tre ordini di palchi e loggione che fanno da corona alla platea per un totale di 422 posti.
È dotato di sale d’attesa per gli spettatori e del “ridotto”, utilizzato come salone espositivo.

Accedere ad una location storica di prestigio è un privilegio che comporta anche delle doverose responsabilità, ci aspettiamo quindi che tutti i partecipanti mostrino considerazione e rispetto per gli ambienti, gli arredi originali e gli oggetti di scena.

Come Arrivare

Il teatro sociale di Soresina si trova a Soresina, (CR), in Via Verdi 23.
Google Maps https://goo.gl/maps/oN3MUXRnYYvNXFvZ9

Quando

“Opera” si svolgerà da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre 2023.

Alloggio

Il teatro ci ospiterà per tutta la durata dell’evento. Durante la notte (che sarà fuorigioco) si potrà dormire in alcuni spazi appositamente predisposti all’interno del teatro. Dovrete portarvi le vostre brande e potrete usufruire dei bagni e delle docce del teatro (non è presente acqua calda). Per chiunque preferisse dormire in un ambiente comodo, abbiamo provveduto a prenotare alcune stanze presso un agriturismo a poca distanza dalla location. A chi desidera pernottare presso l’agriturismo verrà chiesto un contributo di 60€ totali per le due notti: l’agriturismo può contenere un massimo di 29 persone. L’opzione sarà disponibile in fase di iscrizione.

Vitto

I pasti sono in stile ottocentesco e tutti inclusi nella quota evento: la cena di venerdì, il pranzo e la cena di sabato, il pranzo di domenica faranno parte del gioco. Le colazioni di sabato e domenica sono incluse e saranno consumate prima dell’inizio del gioco. Alla fine del larp offriremo uno spuntino, la "merenda" di domenica.