PERSONAGGI

“E’ una cosa grossa uccidere un uomo.
Gli togli tutto quello che ha e quello che sperava di avere.”
“Ma quegli uomini meritavano di morire...”
“Tutti ce lo meritiamo.”
(Gli Spietati)



“Ultima sfida a Oak Valley” è un Larp di pura interpretazione basato su personaggi predefiniti.
Le schede personaggio contengono dettagliatamente una descrizione psicologica e dei fatti avvenuti prima della giornata di oggi. Si tratta di storie intrecciate con quelle di altri personaggi in modo da condurre all’esplosione di eventi, sentimenti, tensioni.
Tutto quello che dovrete fare sarà comportarvi come si comporterebbe il vostro personaggio senza uscire mai dal ruolo.
Pensate alla storia come un’ossatura, e sta a voi rivestirla di lacrime e sangue.

Informazioni aggiuntive sui personaggi

Potrai scegliere il personaggio a partire da una descrizione pubblica (o Teaser), accessibile a tutti, e poi riceverai in privato tutte le informazioni riservate solo a te. Questo materiale include un breve background, le relazioni con altri personaggi, le ambizioni personali, e alcuni spunti ed informazioni con le quali dare avvio al tuo gioco.

Per permettere un’esperienza di gioco credibile la scelta dei personaggi sarà vincolata a limiti di età, sebbene piuttosto vaghi (personaggio “Giovane”, “Adulto", “Qualsiasi” ecc dove per giovane si intende indicativamente sotto i 28 anni e per adulto sopra i 28, questo per evitare che i figli risultino più anziani dei genitori). Se poi vi divertite a interpretare il vecchio cacciatore di indiani con tante storie da raccontare e avete un trucco credibile indicatelo pure nelle vostre scelte.
Attenzione però: non sempre i personaggi sono quello che sembrano e possono nascondere dei segreti che, per ovvie ragioni, non possono essere indicati nel teaser. Alcuni personaggi protagonisti di Ultima Sfida a Oak Valley saranno contraddistinti, al momento della loro pubblicazione, da alcune annotazioni a margine che specificano caratteristiche, attitudini, necessità o capacità che i giocatori che li interpreteranno dovranno rispettare. L’immagine che li accompagna sarà un suggerimento per entrare nel mood.

Tutti i teaser dei personaggi saranno consultabili sul Portale di Terre Spezzate a partire da Aprile.
Mentre a partire da Maggio, potrai scegliere i tuoi preferiti!


Invieremo una mail a tutti gli iscritti all'evento per comunicare la pubblicazione dei teaser e il momento della scelta dei personaggi, che avverrà tramite la compilazione di un form con le proprie preferenze espresse in ordine di gradimento.

Personaggi e indicazioni sulla scheda completa

Una volta scelto il personaggio, potrai leggere la scheda completa accedendo al Portale di Terre Spezzate. Ricorda di caricare una tua foto, altrimenti il gestionale non ti permetterà di visualizzare la scheda.
La scheda è riservata solo a te e contiene queste informazioni:

INFORMAZIONI PERSONALI
Storia e psicologia approfondite del tuo personaggio. Chi è? Cosa vuole? Come è diventato quello che è oggi?
Quali segreti nasconde?

LEGAMI
Con quali personaggi si è intrecciata la tua storia, quali sentimenti provi nei loro confronti.

OBIETTIVI
Ogni personaggio è mosso inizialmente da uno o più obiettivi personali (spesso anche di gruppo) ed agirà con lo scopo di raggiungerli. Attenzione però, la storia potrebbe anche portarti altrove e distoglierti dal tuo obiettivo.

Esempio: Il tuo obiettivo è uccidere Jack perché ha dato fuoco alla tua fattoria e rubato i tuoi cavalli.
Nel corso della storia Jack ti salva la vita e puoi decidere di perdonarlo.


ABILITÀ IN ARMI DA FUOCO
Ai personaggi di Pistolero è assegnata un’abilità in armi da fuoco: questo perché, anche se chiunque può impugnare un’arma e sparare, non sarebbe verosimile se, in uno scontro diretto, un timido e inoffensivo vecchio avesse la meglio su un famigerato fuorilegge. Questo breve e semplice regolamento, che vale soprattutto nei duelli, vi sarà spiegato nella guida evento.

L'INIZIO
Nella scheda sarà indicato dove ogni personaggio inizierà la sua azione: se in piazza, nel saloon, nell’ufficio dello sceriffo, nella propria casa o altrove.


INDIETRO