Info pratiche

Novecento è un larp di tre giorni suddiviso in quattro atti e si svolgerà nella Cascina Langa a Denice (Alessandria), un podere che sarà interamente riservato ai partecipanti del larp.

I giocatori alloggeranno in comode camere per tutta la durata dell’evento, per questo i posti sono limitati alla disponibilità della location e l’evento potrà ospitare 47 giocatori.

I Pasti, dalla cena di venerdì al pranzo di domenica (tutti compresi nella quota di iscrizione), saranno in gioco. Le colazioni e le notti saranno invece fuori gioco.

Si può scegliere di dormire in camere in gioco e fuori gioco. Nel primo caso le camere non dovranno presentare elementi anacronistici, ma nelle ore notturne saranno comunque fuori gioco, non è quindi necessario un abbigliamento notturno adeguato.

Pranzi e cene rispecchieranno la vita contadina, le feste e le tradizioni (sarà servito anche del vino ma è richiesto di non abusarne) e rispecchieranno anche il mutare attraverso gli anni di come venivano consumati i pasti.

Tutti i pasti saranno preparati dallo Staff ma ad alcuni giocatori che sceglieranno i personaggi contadini sarà richiesto di aiutare nella preparazione come parte integrante del gioco.

Vi sarà chiesto di segnalare eventuali allergie o intolleranze. Per ogni pasto sono previste opzioni vegetariane.

La Cascina Langa

La Cascina Langa (vedi facebook / sito) è un suggestivo casale di campagna di fine Ottocento e si trova sul crinale che divide le Langhe dal Monferrato, in una collina dell’Alta Langa al confine tra le province di Asti e di Alessandria.

E’ costituita da due unità, la Casa di Pietra e la Casa Rosa che in gioco rappresenteranno le case delle due famiglie e della loro servitù, da una corte interna e da un antico fienile con uno splendido panorama sulle colline. Comprende 12 camere quasi tutte con bagno privato ed è dotata di tutti i comfort.

I letti sono provvisti di coperte ma occorrerà portare le proprie lenzuola, federe e asciugamani.

Come arrivare

Il navigatore e Google Maps ti consigliano di raggiungere La Cascina Langa attraverso una lunghissima e tortuosa stradina. Per evitarlo: imposta come destinazione Montechiaro d’Acqui (https://goo.gl/maps/J8zuXZKDReRzqj128).

Quando arrivi al bar della stazione, imposta la posizione della Cascina Langa (https://goo.gl/maps/Xm61CB7SwiTh8SiZ6 ( 44.611667 N, 8.332498 E) e segui le indicazioni, ti porteranno ad attraversare la ferrovia, arrivare alla frazione di Piani e prendere la strada in salita subito di fianco alla chiesetta gialla. La cascina Langa dista 4 km dal centro di Montechiaro.

Orari di Gioco

Venerdì ore 15: Ritrovo, Segreteria, Tutti in Costume, Foto Ritratto
Venerdì ore 17: Workshop

Atto I - 1912: Venerdì dalle ore 18 a mezzanotte
Atto II - 1932: Sabato dalle ore 10 alle ore 16
Atto III - 1952: dalle ore 19 di sabato alle ore 1 di domenica
Atto IV - 1972: Domenica dalle ore 10 alle ore 16

A seguire Aperitivo di Fine Larp e Saluti
Tutti gli atti saranno preceduti da mezz’ora di Workshop introduttivo