Costumi

  • Abbigliamento di base
  • Costume fantasy
  • Costume cyberpunk

Per La Prova, oltre all’abbigliamento di base dei Concorrenti, ti serviranno due diversi costumi: uno fantasy, e uno cyberpunk.

Abbigliamento di base

L’universo di La Prova ha un’ambientazione simile alla nostra Italia contemporanea, per cui non ti servirà un particolare costume; potrai comporre il tuo abbigliamento con semplici abiti da tutti i giorni, scelti e accessoriati tenendo a mente le caratteristiche del personaggio.

Potrete invece dare spazio alla fantasia nei due costumi, da indossare durante le prove del reality: l’unica regola è che entrambi i costumi siano in linea con lo status del personaggio.

Costume fantasy

Il Regno Eterno è un luogo cupo, caotico: i nobili, splendenti nei loro abiti pregiati, si districano cauti tra le invisibili lotte di potere, e neanche i servitori sono estranei agli intrighi di palazzo. I giocatori interpreteranno principalmente i membri delle Casate e le loro corti: si caleranno nei panni di dame, cavalieri, accompagnatrici e servitori. L’ambientazione rimanda ad un medioevo tetro e oscuro, che ricorda The Witcher e Games of Thrones, senza pretese di accuratezza storica - sono anzi apprezzati elementi peculiari e tocchi fantasy.

Costume cyberpunk

Le luci al neon della Metropoli illuminano a giorno un’ambientazione altrettanto cupa: il vuoto di potere lasciato dalla morte di Tatsuo, il presidente della SunCorp, suscita le brame di tutti, dalle corporation più spietate ai reietti dei bassifondi che non hanno niente da perdere. I giocatori interpreteranno Corporativi senza scrupoli, Solitari riforniti delle armi più all’avanguardia, Tecnici dotati di attrezzature artigianali e Reietti che non possono permettersi più di una vecchia rivoltella. I giocatori potranno prendere ispirazione da film come Akira, Johnny Mnemonic e Blade Runner per costruire costumi decorati da maschere, tubi, caschi ed elementi meccanici.