SCOPRI DI PIÙ

ESPERIENZA

Per tre giorni la frontiera americana dei grandi classici del Western prende vita. Questo evento immersivo racconta la vita, le incertezze, le speranze e i rischi di una carovana di coloni diretta ad Ovest per cercare fortuna.
La natura ostile, i Nativi, l'eplorazione, le lotte per accaparrarsi le terre migliori, la ricerca spasmodica di un barlume dorato sul letto del fiume, la vita libera e selvaggia del West, i fuochi di bivacco che tengono lontani i lupi, ma attirano altre bestie travestite da uomini...
Questa è la vita di Frontiera.

GENERE E TEMI

Frontiera è un larp che mescola generi diversi. Western, Avventura e Dramma sono i paletti che delineano l’esperienza, ma tra dispute territoriali, faide e ambizioni contrapposte, follie innescate dalla febbre dell’oro e sparatorie per difendere l’accampamento, ci sarà spazio anche per altro. Una riflessione più ampia sulla libertà e l’intraprendenza, sui confini e le frontiere, sullo scontro tra culture e civiltà.

LOGISTICA

I cavalli e un sontuoso allestimento scenografico per creare l’accampamento dei pionieri sono le caratteristiche distintive di Frontiera.
Il larp si svolge in una incantevole cornice naturalistica, che vi sveleremo nei prossimi mesi. Un’enorme radura erbosa ospiterà le tende, i carri dei pionieri e il recinto dei cavalli; mentre nel vicino bosco si snodano sentieri da esplorare, pezzi di terra da reclamare e fiumiciattoli in cui cercare tracce d’oro.
Cibo, bevande e area campeggio fuori gioco sono inclusi nell’esperienza. Per chi desidera un pernotto più comodo, segnaleremo B&B ed Airbnb nella zona.